PROGRAMMA SUGGERITO (ma modificabile in ogni sua parte)
1° GIORNO: BRUXELLES
Arrivo a Bruxelles. Ritiro dell’auto appositamente noleggiata, trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione per una prima visita e pernottamento in hotel.
2° GIORNO: BRUXELLES
Prima colazione. Giornata intera a disposizione dei partecipanti per visitare la città degli eurocrati , sontuosa, ricca di storia e
sfarzosamente accogliente. La vita artistica qui è più ricca del cioccolato e l'architettura è garbata come la gastronomia… i frutti di mare nei suoi magnifici ristoranti, il profumo dei waffle caldi, i caffè e i pub che non chiudono mai, l'atmosfera cosmopolita e al contempo cordiale, i boschi appena dietro l'angolo, i negozi di design vi affascineranno offrendovi una soggiorno completo da tutti i punti di vista. Tra i punti di maggiore interesse: la Grand’ Place (il salotto della città, incorniciato da palazzi di un’eleganza raffinata), la statuetta del Manneken Pis ora simbolo di Bruxelles, il quartiere del Sablon, il parco di Laeken e la Residenza Reale, la scultura dell’Atomium, una gigantesca molecola di cristallo fatta in ferro.
3° GIORNO: BRUXELLES – GHENT - BRUGGE (100 KM)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza da Bruxelles. ,Consigliata la sosta a Ghent, capoluogo delle Fiandre, con un centro storico gradevolissimo, in cui si trovano ancora migliaia di angoli dall'aria medievale. Pittoresca regina dei canali, Ghent unisce un ricco passato a un vivace presente. In fondo alla Graslei, alla confluenza fra il Leie e il Lieve, si trova l'imponente Castello dei Conti (Gravensteen), costruito sul modello dei castelli dei crociati in Siria. In serata arrivo a Brugge, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
4° GIORNO: BRUGGE
Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visitare la caratteristica e romantica Brugge capitale delle Fiandre , chiamata Venezia del Nord per i suoi numerosi canali che attraversano il centro storico medievale perfettamente conservato. Pernottamento.
5° GIORNO: BRUGGE – ANVERSA (100 KM)
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Anversa, importante centro commerciale a livello europeo e famosa per la
lavorazione dei diamanti, ma anche città intellettuale delle Fiandre e luogo di nascita di Rubens, che conserva la gotica Cattedrale di Nostra Signora (Onze Lieve Vrouwekathedral) con all’interno alcuni capolavori dell’artista.
6° GIORNO: ANVERSA – AMSTERDAM (17005 KM)
Prima colazione in hotel. Partenza per Amsterdam e all’arrivo sistemazione nelle camere riservate. Tempo a disposizione per una prima scoperta della città. Potete iniziare la visita dagli eleganti edifici degli antichi mercanti affacciati sull’acqua: un giro in battello lungo i canali può essere un modo rilassante e privilegiato per un primo approccio e per la sera provate ad andare nei quartieri più tipici, ricchi di atmosfera, nei teatri eleganti o nelle discoteche più in voga.
7° GIORNO: AMSTERDAM
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla scoperta della città: gironzolate spensieratamente lungo i canali, passate senza fatica dalla casa di Anna Frank al Rijksmuseum, scoprite le botteghe di antiquariato dello Spiegelkwartier o rilassatevi in un tipico ‘pub marrone’ dove è ancora possibile sentire il vero dialetto di Amsterdam. Se siete troppo stanchi per camminare salite semplicemente sul Cirkeltram, che gira intorno al centro città fermandosi presso le maggiori attrazioni turistiche. Pernottamento
8° GIORNO: AMSTERDAM
Prima colazione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la riconsegna dell’auto ed il volo di rientro in Italia.
Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi!
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?