PROGRAMMA SUGGERITO (ma modificabile in ogni sua parte)
1° giorno: Italia/Edimburgo
Arrivo individuale a Edimburgo e trasferimento libero in città. Potete iniziare la visita della capitale passeggiando per il Royal Mile e per l’Old Town, la città medioevale sorta attorno al Castello. Sistemazione al Balmoral Hotel (cat. 5*), lussuoso albergo in Princes Street, la via dello shopping, posizione ottimale per scoprire la città. Pernottamento.
2° giorno: Edimburgo
Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Edimburgo e dei suoi dintorni: il Palazzo di Holyrood, che fu residenza dei sovrani scozzesi, il vecchio porto di Leith e la New Town, attorno a Charlotte Square. Concedetevi un tè pomeridiano al Palm Court Bar presso il Vostro albergo, dove musicisti si esibiscono regolarmente. Pernottamento.
3° giorno: Edimburgo/Perth (88 km)
Prima colazione. Partenza verso nord in direzione di Perth, dove potete visitare lo Scone Palace con la Stone of Destiny, la pietra su cui anticamente venivano incoronati i re scozzesi. Sistemazione presso la Ballathie House (cat. 4*), dimora del 17° secolo, affacciata sul fiume Tay. Pernottamento.
4° giorno: Perth/Inverness (179 km)
Dopo la prima colazione, proseguite per la vivace cittadina di Pitlochry e il Blair Castle, risalente al 1269. Attraversando la rigogliosa Spey Valley raggiungete Inverness, porta d’accesso alle Highlands Occidentali. Sistemazione presso la Culloden House (cat. 5*), circondata da un bellissimo parco di 40 acri. Pernottamento.
5° giorno: Inverness
Prima colazione. Visitate il Loch Ness, il più conosciuto lago scozzese, reso famoso dalla leggenda di Nessie, il mostro del lago, e sulle cui rive si affacciano le rovine dell’Urquart Castle. Nella valle di Nairn, merita una sosta il Cawdor Castle, dove Shakespeare avrebbe ambientato il Macbeth. Rientro a Inverness e pernottamento.
6° giorno: Inverness/Fort William (104 km)
Prima colazione. Dirigendovi a ovest, raggiungete Fort William, ai piedi del Ben Nevis, la più alta montagna della Gran Bretagna, dalla cui cima si gode di uno spettacolare panorama sulle Ebridi. Sistemazione e pernottamento presso l’Inverlochy Castle (cat. 5*), uno dei più lussuosi e rinomati alberghi scozzesi.
7° giorno: Fort William/Loch Lomond (166 km)
Dopo la prima colazione, raggiungete la regione dei Trossachs, alture selvagge patria dell’eroe scozzese Rob Roy, e il Loch Lomond, sulle cui rive sorge l’elegante Devere Cameron House (cat. 5*), dove pernottate.
8° giorno: Loch Lomond/Edimburgo/ Italia
Prima colazione. Trasferimento libero a Edimburgo e partenza per il rientro il Italia.
Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi!
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?