NOLEGGIO CAMPER
Città di ritiro: Lisbona - Porto - Setubal - Leiria
CAMPERS:
La nostra flotta ha tutti veicoli di marca Dethleffs di massimo 3 anni per poter viaggiare con la famiglia in tutta sicurezza e con lo spazio sufficiente per poter portare con te tutto quello che ti serve.
I nostri veicoli dispongono di un motore Turbodiesel di ultima generazione.
Non sono presenti nella nostra flotta veicoli con il cambio automatico e / o il gancio di traino.
TIPI DI CAMPER:
Compact: Il piccolo profilato con 2 posti letto e 4 posti viaggio - Ideale per i viaggi in citt
Family:
- Standard: Un mansardato corto con massimo 5 posti viaggio e letto - Un mansardato ad un prezzo conveniente
- Plus: Un mansardato con massimo 6 posti viaggio e letto - C'è posto per tutta la famiglia
- Luxury: Un veicolo lussuoso con 6 posti viaggio e letto - Semplicemente grande con ampio garage
Comfort: Il profilato per gli esigenti - Elegante, veloce e spazioso
Il numero dei posti letto e viaggio non necessariamente coincide perché la maggior parte di camper ha la possibilità di trasformare la zona pranzo in un letto e quindi potrebbe verificarsi la condizione in cui su un modello mansardato ci sono due posti letto nella mansarda, due nel letto in coda e due nella zona pranzo, ma che i posti viaggio siano solo 4, poiché ogni posti viaggio deve avere la cintura di sicurezza ed essere in senso di marcia.
Si può verificare anche la situazione opposta in cui i posti viaggio sono maggiori dei posti letto.
NOTA BENE: a far data dall’11 marzo ’08, è in vigore una legge all’interno della Comunità Europea, in deroga alla precedente, che prevede la possibilità di trasportare all’interno dei camper un massimo di 5 persone (compresi eventuali bambini), nonostante gli stessi dispongano al loro interno di un numero superiore di letti.
L'equipaggiamento interno di tutti i campers:
Ad eccezione del veicolo speciale VW California (senza doccia e WC), tutti i veicoli sono equipaggiati di cucina, frigorifero, piano cottura, bagno con lavandino, doccia e WC a cassetta, riscaldamento cellula abitativa, serbatoio per acque chiare e grigie, cinture di sicurezza nella zona living, servosterzo, bobina per cavi, cavi adattatori, prese elettriche 230V, batteria 12V nella zona living, carica batteria, portabici e radio CD. E´ possibile avere con un costo aggiuntivo accessori extra come le posate, set cucina, sedile bambino oppure le catene da neve.
Condizioni di noleggio:
Per il rilascio del camper è assolutamente necessario essere in possesso di carta di credito, non prepagata. Non sono accettate alternative né in contanti, né assegni, che traveller cheques. La carta deve avere una validita' di minimo 6 mesi calcolata dalla data di restituzione del camper.
I veicoli posso essere noleggiati entro 14 giorni prima della data di inizio del noleggio stesso. La prenotazione di un veicolo con un anticipo inferiore è possibile solo in accordo con la stazione di noleggio.
A seconda della stagionalità il periodo minimo di noleggio dei nostri veicoli va da 7 a 14 giorni. Un periodo di noleggio inferiore è possibile solo in accordo con la stazione di noleggio.
Il ritiro del veicolo è possibile solo durante l´orario di apertura della stazione di noleggio. Si deve inoltre tener conto che in ogni stazione il ritiro deve essere effettuato il pomeriggio mentre la riconsegna deve avvenire la mattina, entro ore 10:00. Nell´offerta che le verrà formulata saranno indicati anche gli orari precisi.
Per il ritiro deve essere considerata circa un´ora di tempo per le formalità e le istruzioni d´uso. Fatevi indicare dalla vostra stazione di noleggio un orario preciso per evitare lunghi tempi d´attesa e un accavallamento di clienti / sovraffollamento nella stazione stessa. Per il primo giorno è bene non pianificare un percorso molto lungo, dovendo considerare il tempo impiegato per le pratiche di ritiro. Controllate insieme ai nostri collaboratori che il veicolo sia equipaggiato correttamente e che siano indicate sui documenti per il ritiro eventuali danni già presenti.
Al momento del ritiro è necessario versare una cauzione di 1.000,00 € (mille) con carta di credito VISA o Mastercard. Su tale carta verrà richiesta una autorizzazione temporanea. Allo scopo il titolare della carta e il locatario devono essere la stessa persona. E´ anche possibile versare la cauzione unitamente al saldo della prenotazione tramite bonifico bancario, ma questo non esclude la presentazione di una carta di credito al momento del ritiro del veicolo. Si deve tener quindi presente che la stazione di noleggio non potrà consegnare nessun veicolo se non è stata versata la cauzione o non sia presentata una carta di credito in corso di validità.
Il locatario del veicolo deve essere in possesso di un documento di identità/passaporto e della patente in corso di validità acquisita da almeno 3 anni.
Per il noleggio di veicoli appartenenti ai gruppi Compact, Family e Comfort è necessario avere almeno 21 anni, mentre per il gruppo Premium l´età minima è 25 anni.
È necessario essere in possesso di patente categoria B da almeno un anno per il noleggio di veicoli dei gruppi Compact, Family, Comfort.
Per i veicoli del gruppo Premium che hanno una massa totale superiore a 3,5 tons è necessario essere in possesso di patente categoria C da almeno 3 anni.
I veicoli devono essere riconsegnati nella stazione dove il veicolo viene ritirato. In alcune stazioni è possibile prenotare un transfer. In questo caso il luogo del ritiro e della riconsegna posso essere diversi ma deve essere indicato al momento del noleggio e sarà fatturato extra. Tale opzione è possibile solo in accordo con la stazione di noleggio.
I veicoli vengono consegnati puliti sia all´esterno che all´interno e pertanto devono essere riconsegnati nelle stesse condizioni. La pulizia esterna è compresa nella quota di noleggio. Per la pulizia interna, se lo svuotamento del serbatoio delle acque grigie e / o della cassetta WC viene effettuato dalla stazione di noleggio al momento della riconsegna del veicolo, tale servizio sarà conteggiato extra. Alcuni costi eventuali potrebbero essere da pagare in loco.
Al momento del ritiro del veicolo verrà consegnato un formulario di constatazione di incidente (CID) che dovrà essere compilato sia dal conducente che dalla parte offesa in caso di incidente. Anche in caso di incidente senza danni a terzi è indispensabile redigere il suddetto CID e riportare data e luogo per eventuali verifiche successive da parte di terzi o Forze dell´Ordine. In caso di incendio, furto oppure altri danni è necessario informare immediatamente la stazione di noleggio e la Polizia. La stazione di noleggio deve anche essere informata dei dettagli dell´incidente. Il risarcimento diretto di danni a favore terzi non verrà riconosciuto.
Le multe di norma possono essere pagate localmente come indicato nei verbali.
Se questo non fosse possibile, la Stazione si incaricherà di pagare l´ammenda addebitando il costo e eventuali spese al momento del rientro dal periodo di noleggio. Eventuali multe che sopraggiungessero successivamente al check-in verranno notificate al cliente. E´ quindi opportuno informare la stazione di noleggio di tutte le multe eventualmente ricevute durante il periodo di noleggio.
È possibile trovarla in numerose aree di servizio, campeggi e nelle migliaia di stazioni di rifornimento e di scarico. Nella maggior parte dei casi è richiesto un piccolo contributo per il rifornimento.
Insieme al veicolo riceverete due bombole gas da 11 kg piene, che possono essere riportate vuote senza nessun costo aggiuntivo.
È possibile riempirle in numerose aree di servizio e in alcuni campeggi.
È da tener presente che all´estero ci sono differenti allacciamenti e diverse tipologie di bombole e quindi per riempire una bombola c´è bisogno di un adattatore. Potete informarvi di ciò direttamente presso la stazione di noleggio. Le bombole fornite col veicolo non devono essere scambiate con quelle che vengono vendute all´estero.
La presenza di animali domestici è di norma non consentita, può tuttavia essere autorizzata dalla stazione di noleggio che deve accordare prima della consegna. Il veicolo deve essere riconsegnato nello stesso grado di igiene come nel caso in cui non ci fossero stati animali. Con la presenza di animali è possibile che i costi per la pulizia siano maggiori. Il locatario è inoltre responsabile del trasporto in sicurezza e in conformità delle regole degli animali, così come il rispetto delle limitazioni di viaggio e le vaccinazioni .
E´ possibile registrare ogni conducente aggiuntivo al momento della presa del veicolo senza costi aggiuntivi. Il locatario si assume ogni responsabilità anche per i conducenti aggiuntivi.
AVVISO: in considerazione della grande richiesta di campers nei mesi estivi, si consiglia la prenotazione con largo anticipo.
Documenti necessari: Carta d’Identità
Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi!
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?