AUSTRALIA - Sydney

Delfini e Koala in Self Drive

  • Tour individuali , Volo + Soggiorno
  • 19 giorni / 16 notti
  • Come da Programma

Durata: 19 giorni totali con i voli
Partenza: giornaliere da Roma e Milano con Quantas/Cathay Pacific via Hong Kong
Periodo: 1 novembre - 17 dicembre e 1 febbraio - 30 giugno

Da Sydney a Perth in Self Drive visitando Kangaroo Island e passando per il Red Centre. Un tour che permette di scoprire la fauna endemica, le città e gli sconfinati territori australiani.

Particolarmente adatto nei periodo che vanno da Ottobre ad Aprile per avere il clima ottimale ovunque. L'itinerario è essenzialmente naturalistico e vi permetterà di ammirare al meglio la flora e la fauna dell' Australia non tropicale.

Dettagli

PROGRAMMA DI VIAGGIO

1º giorno: ITALIA - SYDNEY
Partenza dall’Italia con volo di linea Qantas/Cathay Pacific via Hong Kong.

2º giorno: TRANSITO
Transito in Oriente

3º giorno: SYDNEY
Arrivo di primissima mattina.
Trasferimento libero all’ hotel Park Regis City Centre 3 stelle
Oppure in altro quotato come supplemento:
Harbour Rocks 4 stelle camera vista Harbour
Shangrila Sydney 5 stelle camera delux opera house view
Sistemazione immediata (early ceck in) nella camera riservata.

4º-5º giorno: SYDNEY
Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico.
Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il giardino botanico, maestoso e rilassante. Si prosegue sino al Circular Quay, dove con un traghetto si raggiungono l’acquario sottomarino di Darling Harbour (vedrete mante gigantesche che ondeggiano sul Vostro capo) od il Taranga Zoo, dove è possibile osservare tutte le specie animali più insolite che abitano la grande isola-continente Australia. Altra area di grande bellezza e vitalità è la zona storica dei Rocks, un tempo magazzini coloniali inglesi ed oggi ristrutturati e trasformati in zona di attrazione e svago: giocolieri, musicisti e artisti da strada allietano i passanti. Per il pranzo consigliamo il Fish Market a Darling Harbour, dove potrete scegliere il trancio di pesce che preferite e vederlo cucinare sotto i Vostri occhi.
Per la cena invece, consigliamo ottimi manicaretti a base di pesce presso il Waterfront Restaurant dei Rocks, con baia illuminata come scenario, veramente mozzafiato. Ottimo ristorante per il pesce è anche Doyle's a Watson Bay, uno dei più antichi di Sydney. Ultima chicca un bel volo panoramico in idrovolante sulla città oppure, ultimo brivido, una passeggiata sulle arcate del Sydney Harbour Bridge.

6º giorno: SYDNEY - ADELAIDE
Trasferimento libero in aeroporto e partenza per la vicina Adelaide.
Arrivo e trasferimento libero all’ hotel Mercure Grosvenor 3 stelle

Tranquilla e maestosa città di gusto decisamente europeo, Adelaide è la capitale del South Australia. La zona centrale dello shopping per eccellenza è Rundle Street, vale la pena di fare un giro anche nelle gallerie laterali, molto belle e di stile retrò. Esiste un sistema di pullman gratuito che fa il giro della zona centrale, (probabilmente il 99C), si consiglia di chiedere conferma. Un’altra possibilità è il noleggio di una bicicletta (presso il parco pubblico) per dedicarvi all’esplorazione di questa città tutta in pianura, la zona centrale e il parco, dai bei viali alberati.
Se invece desiderate fare una bellissima passeggiata a piedi partite da North Terrace e seguitela sino in fondo, via via troverete il South Australian Museum da visitare assolutamente; quindi i giardini botanici di grande bellezza e che vi conducono direttamente al Wine Museum. Usciti dal Wine Museum attraversate la strada e vi trovate in east Terrace con localini ove degustare le ostriche e, girato l’angolo ritrovate Rundle Street. Gli edifici di maggiore interesse sono il Festival Centre, il Parliament House, il Casinò, l’Art Gallery Of South Australia, il South Australian Museum e Ayers House; Una visita merita sicuramente la cittadina di Glenelg, lungo la costa. Ci si arriva raggiungendo Victoria Square e prendendo il vecchio e pittoresco tram che in circa 20 minuti conduce alla meta, una graziosa cittadina di mare con negozi spesso meno cari di Adelaide e una bella passeggiata lungo la spiaggia, magari sostando in uno dei molti caffè all’aperto.

7º giorno: ADELAIDE – KANGAROO ISLAND
Di prima mattina partenza dal vostro hotel con il servizio della Sealink diretti a Cape Jervis lungo la strada panoramica della penisola di Fleurieu. Arriov a Cape jervis ed imbarco sul traghetto che in 20 minuti vi porta a Kangaroo Island.
Ad attendervi allo sbarco un addetto che vi consegnerà la vettura con il quale esplorare liberamente nei prossimi due giorni questa splendida isola.
Trasferimento con la vettura al Kangaroo Island Lodge 4 stelle
Prima colazione inclusa per tutto il periodo di soggiorno.

8º giorno: KANGAROO ISLAND
Prima colazione inclusa.

SEAL BAY
La più rinomata attrazione di Kangaroo Island è il Parco Naturale di Seal Bay, nella costa sud dell’isola. E’ luogo di permanente stanzialità per una colonia di circa 500 rari leoni marini australiani. Particolare importante, questa colonia rappresenta all’incirca il 10% dell’intera popolazione mondiale di questa specie.
I leoni marini di Seal Bay accettano senza problemi la presenza di gente nella loro spiaggia, ed i tour guidati dai Ranger del Parco assicurano un incontro per quanto possibile ravvicinato con queste grandi creature. Alla sommità della passeggiata su piattaforme in legno si trova un eccellente centro informazioni che fornisce tutto quanto serve per la conoscenza intorno alla vita dei leoni marini.

IL PARCO NAZIONALE DI FLINDERS CHASE
Kangaroo Island possiede 18 Parchi Nazionali e Naturali dedicati alla salvaguardia delle sue rare flora e fauna. Il maggiore in estensione di questi è il Parco Nazionale di Flinders Chase, che ad ovest copre la più parte dell’isola con le sue incontaminate foreste e praterie.
La linea costiera irta di scogli è spettacolare, e le acacie, le banksie, ed i tea-tree crescono appena a ridosso di baie intercluse. La zona costituisce un vero paradiso per molte foche, leoni marini, aquile marine, uccelli col pennacchio e numerose altre varietà di flora e fauna. La parte interna del Parco vede la predominanza di foreste di eucalipto, luogo di rifugio una serie di animali quali canguri, wallaby, possum, echidna, goanna ed ornitorinchi. I koala sono altresì numerosissimi sull’isola, che è uno dei pochi luoghi in Australia in cui i visitatori possono ammirarli nel loro habitat.

LE REMARKABLE ROCKS E L’ADMIRAL'S ARCH
L’ambiente marittimo di Kangaroo Island è stato il principale architetto delle sue forme terrestri. In nessun altro posto vi sono tali dimostrazioni di ciò, quanto le bizzarre sculture naturali delle Remarkable Rocks.
Queste massicce formazioni di granito spiccano alte su un promontorio con le loro contorte, curiose escavazioni create da migliaia di anni di vento, pioggia e spruzzi provenienti dalle onde. Le Remarkable Rocks sono una delle rappresentazioni maggiormente fotografate dell’isola, e sono una vera meraviglia per gli studenti di geologia.
Un’altra icona naturale di Kangaroo Island è l’Admiral's Arch presso Cape du Couedic. Questo arco roccioso, cesellato dagli elementi, sorge al di sopra di una specie di auditorio costiero naturale che costituisce una zona di rifugio per i leoni marini neozelandesi che pescano nelle acque del circondario e poi si riposano sulle rocce circostanti.

I SIMPATICI PINGUINI (visita serale sempre non inclusa)
Una visita a Kangaroo Island non può essere completa senza avere ammirato i piccoli pinguini, che edificano i loro nidi sulle colline sabbiose e sui promontori rocciosi dalle parti di Penneshaw e Kingscote. Unica fra le specie che si riproduce nelle acque australiane, questi simpatici pinguini aspettano fino al tramonto prima di fare ritorno a riva. Ogni notte, vengono effettuali tour guidati a Kingscote e a Penneshaw. Essi si tengono dopo il tramonto, quando i pinguini ritornano ai loro insediamenti dopo avere pescato nel mare.

TUFFARSI NELLE ACQUE DELL’ ISOLA
Kangaroo Island offre alcune fra le più temperate acque nelle quali tuffarsi di tutta l’Australia. Vi sono scogliere coralline multicolore appena sotto il livello dell’acqua e barriere rocciose dove può essere osservato un ecosistema marino indisturbato. La vita sommersa è vivace e le acque incontaminate sono ricche di pesci quali il Diavolo Blu, l’Arlecchino, il Pesce dei Coralli e lo sfuggente Leafy Sea Dragon.
Ci sono più di 80 luoghi in cui vi sono stati naufragi, sparsi tutto attorno all’isola, di molti dei quali si possono ancora veder i resti al largo delle spiagge.

UN MONDO SOTTERRANEO
Presso il Parco Naturale di Kelly Hill, un insieme di caverne della Kelly Hill rivela un labirinto sotterraneo. Le grotte e gli scavi calcarei contengono varie serie di formazioni di stalagmiti, stalattiti ed altre concrezioni.

LE SPIAGGE
Kangaroo Island possiede alcune fra le più belle spiagge di tutta l’Australia, e sono ideali per nuotare, fare surf, osservare la natura o semplicemente per rilassarvisi. La contorta costa a sud dell’isola offre spettacolari spiagge sabbiose incontaminate, quali Vivonne Bay e D’Estress Bay, mentre la costa a nord ha una serie di spiagge per nuotare in tutta sicurezza, come Emu Bay, Browns Beach e l’American Beach.

LITTLE SAHARA
Questa è un’area di spettacolari e bianche dune sabbiose, circondate dalla vegetazione tipica del bush, nei pressi della costa a sud dell’isola. Vale proprio la pena di fare un’arrampicata sulle dune per gustare delle vedute spettacolari lungo tutto il circondario di sabbia e di deserto.

I PRODOTTI DELL’ISOLA
L’Isola offre magnifici alimenti e prodotti quali pollame ruspante, miele extravergine delle api liguri ed il ‘marron’, un delizioso crostaceo d’acqua dolce. Vi sono greggi di pecore che quotidianamente producono fini formaggi e yogurt, ed una distilleria di eucalipto. Inoltre a Kangaroo island si produce dell’ ottimo vino e le due zone più rinomate sono Dudley Wines vicino a Pennashaw, e Two Whheeler Creek Wines al centro dell’ isola vicino ad Andermel Marron.

9º giorno: KANGAROO ISLAND - ADELAIDE
Pernottamento al Mercure Grosvenor 3 stelle. Prima colazione inclusa
Proseguimento delle visite:
Nel pomeriggio si rilascia la vettura al porto e si rientra ad Adelaide sempre con il servizio traghetto e pullman.

10º giorno: ADELAIDE ALICE SPRINGS
Trasferimento libero in aeroporto e partenza per il Grande Centro Rosso.
Arrivo e trasferimento con lo shuttle dell’ hotel (servizio gratuito) al Desert Palm Resort 3 stelle

Ritiro presso il vicino deposito della vettura prenotata
A ECMR ECONOMY TOYOTA YARIS 4 DR HATCH or similar

Alice Springs, cittadina con appena 40.000 abitanti, si trova al centro del continente australiano come un’oasi nel deserto, circondata da montagne rocciose e immersa in un paesaggio arido dai colori indescrivibili, veramente spettacolari. La popolazione ha una forte presenza aborigena, non a caso il centro offre numerosissimi atelier d’arte in cui si possono acquistare splendidi e costosi dipinti aborigeni, ma anche più abbordabili negozi di souvenirs legati alle tradizioni degli antichi abitanti di queste zone.
Ad Alice Springs è anche possibile organizzare bellissime ed entusiasmanti escursioni come:
Ascensione all’ alba in mongolfiera sul deserto: http://www.outbackballooning.com.au/
Ascensione all’ alba in mongolfiera sul deserto ed escursione in quad nel deserto http://www.outbackballooning.com.au/
Una cena diversa… porta un cammello a cena: si raggiunge una fattoria dell’m outback al tramonto a dorso di cammello e quindi si partecipa ad un tipico bush barbeque. http://cameltours.ananguwaai.com.au/

Da visitare:
La Old Telegraph Station con il suo museo e la storia dei pionieri che conquistarono il Red Centre collegando con il telegrafo prima e la ferrovia poi Adelaide a Darwin.
Il Desert Park, aperto nel marzo 1997, situato sui rilievi dei Mac Donnel Ranges: si tratta di una spettacolare introduzione all’ambiente desertico e alla sua fauna tipica; i tre maggiori habitat con oltre 120 specie animali australiane, tra cui alcune estinte o in estinzione e 350 specie di piante; guide professionali in grado di presentare i diversi aspetti della vita nel deserto e l’utilizzo delle risorse della natura da parte della popolazione aborigena; la proiezione di un viaggio attraverso 4,5 miliardi di anni di evoluzione; numerose specie di volatili e altro ancora. Situato a soli 10 minuti di auto da Alice Springs, si consiglia di effettuare una visita di almeno 3 ore. Le partenze sono giornaliere e possono iniziare direttamente dal vostro albergo; aperto: tutti i giorni ad eccezione del 25 Dicembre, dalle 07.30 alle 18.00. Ultima ammissione alle ore 17.00.
La Royal Flying Doctor Service, il servizio di pronto intervento, in elicottero, punto di riferimento per tutto il Central Australia
La School Of The Air, con la quale centinaia di ragazzi e bambini, ricevono l’istruzione scolastica via radio.
Per la cena, invece, consigliamo il Bojangles restaurant (al nº 80 di Todd Street Tel. 89522873), oltre a gustare la tipica cucina locale, a base di carne alla brace, potrete ascoltare ottima musica australiana.

11º giorno: ALICE SPRINGS – AYERS ROCK Km 380
Le strade per i prossimo due giorni sono asfaltate e… drittissime. Non è necessario un fuoristrada su questo percorso an neppure all’ interno del parco di Uluru e Katatjuta (Ayers Rock e Monti Olgas), in quanto anche quelle strade sono asfaltate onde evitare che la polvere sollevata dalle ruote, in caso le strade fossero state non asfaltate, soffochi il delicato ecosistema del bush.
Oggi proseguimento lungo la Stuart Higway e la Lasseter Higway attraverso i bei panorami dell’ Outback Australiano.
Belle le soste nelle tipiche roadhouses e potrete ammirare anche Mount Connors che rassomiglia proprio ad Ayers Rock ma… non lo è!.
Arrivo ad Ayers Rock e sistemazione all’ Outback Pioneer 3 stelle
Per oggi consiglio la visita al Monolito al Tramonto.
Il simbolo per eccellenza dell’Australia: il fascino di Ayers Rock. Questo misterioso Monolito di sabbia, situato a 500 Km a Sud-Ovest di Alice Springs, è alto 350 m e largo 7.5 Km. Non è una roccia, ma la punta di un conglomerato di sassolini, fondo di ciò che fu un lago interno circa 600 milioni di anni fa. Per gli aborigeni, la Roccia è il “Luogo Sacro dei Sogni”, e tutt’intorno si trovano pitture rupestri. E’ interessante osservare come la Roccia cambia drasticamente colore a seconda della luce e del tempo.
A poca distanza dal monolito, ai confini del Parco di Uluru di cui fanno parte anche i Monti Olgas, sorge il complesso al­berghiero Ayers Rock Resort, in grado di offrire oltre a diversi tipi di sistemazione, per ogni tipo di esigenza o budget, tutta una serie di servizi complementari atti a sollecitare la corretta distribuzione di informazioni riguardanti la zona.
Giornalmente, è a disposizione dei visitatori un efficiente Travel Desk in grado di organizzare trasferimenti, escursioni di ogni genere, diurne e notturne, attività sportive, animazione serale. Recentemente ristrutturato in tutte le sue parti, rappre­senta un’oasi di progresso e cultura al centro del Red Centre australiano.
Oltrepassato il complesso alberghiero Ayers Rock Resort dove soggiornerete questa notte, si entra nell’Uluru National Park (17 AUD). proseguite velocemente alla volta dei Monti Olgas, le montagne sacre aborigene e quindi indietro fino ad Ayers Rock in tempo utile per ammirare lo spet­tacolo che il calar del sole crea attorno al monolito.

12º giorno: AYERS - PERTH
Pernottamento all’ hotel Ibis Perth 3 stelle centralissimo.
Mattina presto tempo per esplorare il parco di Uluru, ammirandolo prima il sorgere del sole e quindi dedicando il resto del tempo ai sentieri alla base del monte sacro ed ai Monti Olgas con le splendide gole del vento.
Nel pomeriggio rilascio dell’auto in aeroporto e partenza.
Arrivo a Perth e trasferimento libero all’ hotel.

Perth, fondata nel 1829, è capitale del Western Australia nonché centro turistico di grande interesse, grazie anche al suo clima sempre mite e temperato. Oltre ai moltissimi centri commerciali dove sfogare qualsiasi “febbre dell’acquisto”, Perth offre graziosi bar e ottimi ristoranti dove passare tranquille e piacevoli serate.
Consigliata una bella gita alla vicina Fremantle: si prende semplicemente il traghetto che discende lo Swan River (permettendovi così di ammirare lo splendido skyline di Perth) e si arriva alla vicina Fremantle in circa mezz’ora.
Questa è la coloratissima Portofino Australiana, piena di vita con la sua Cappuccino Strep, l'antico e pittoresco mercato coperto, il Maritime Museum, i bastioni del forte costiero e naturalmente la splendida marina. Per il rientro? Viviamo da australiani e usiamo la comoda metropolitana di superficie (aria condizionata, pulitissima e con vista panoramica) che in soli 20 minuti riporta al centro di Perth.
Per la sera moltissimi i ristoranti: a Fremantle non vi è che l'imbarazzo della scelta, mentre a Perth consigliamo il quartiere di Northbridge dai numerosi ristoranti anche italiani.

13º giorno: PERTH - PINNACLE DESERT (km 235)
Pernottamento al Cervantes Pinnacles Motel 3 stelle
Ritiro della vettura e partenza in direzione di Midland e Gin Gin. Se volete fare una piccola deviazione(80 km in più) potete raggiungere New Norcia famosa per il suo convento Benedettino famoso per la sua elegante architettura di origine ispanica e situato in un contesto splendido che ci appaga della giornata di guida. Proseguimento per Cervantes. Raggiungete il Nambung National Park (Deserto dei Pinnacoli) che è assolutamente da vedere con la luce del sole radente del pomeriggio ed inoltre è più frequente osservare emu e canguri che si aggirano tra queste straordinarie formazioni rocciose.

14º giorno: PINNACLES DESERT- KALBARRI (Km 359)
Pernottamento al Kalbarri Palm Resort 3 stelle
Partenza di prima mattina in direzione di Jurien. Passato il paesino delizioso, trovate una piccola deviazione per Sandy Point, solo 6 km per raggiungere una baia sabbiosa di grande bellezza, a mezzaluna sovrastata da promontori boscosi. Quindi si prosegue per Northhampton ove troverete la deviazione per Gregory Kalbarri. Poco prima di Kalbarri incontrerete l’inizio del parco costiero di questo vasto parco. Sostate presso le grandi falesie ove è possibile effettuare belle passeggiate..

15º giorno: KALBARRY MONKEY MIA KM 390
Pernottamento al Monkey Mia Dolphin Resort 3 stelle. Garden Villa
Tempo per esplorare in tutta calma il parco famoso per i punti panoramici del Loop e dello Z Bend. Questi punti sono lungo la strada che esce da Kalbarri per Monkey Mia quindi non dovete fare assurde deviazioni. Si prosegue alla volta di Monkey Mia. Arrivata alla deviazione per Dunham fate una sosta alla Hamelin Pool famosa per le Stomatoliti e per il pittoresco museo del vicino carvan Park..
Raggiungete Shell beach, così chiamata perché formata da miliardi di microconchiglie stratificate, la baia semicircolare è bellissima e le acque in genere limpide vi permettono di ammirare occasionali coloratissime razze e grandi pesci che compiono balzi fuori dall’ acqua. Arrivo a Monkey Mia.

16º giorno: MONKEY MIA - GERALDTON 420 km ca
Pernottamento al Comfort Inn Geraldton 3 stelle
Oggi potrete osservare i delfini in genere al mattino dalle 07.00 sino al mezzodì. Potrete inoltre partecipare alle escursioni in catamarano che vi permetteranno di osservare i rarissimi dugonghi ed altri numerosi rappresentanti del mondo sottomarino di Shark Bay. Sulla spiaggia potrete inoltre divertirvi con gli irrispettosi pellicani, numerosissimi e sempre pronti a ricevere un bocconcino.
Tappa di trasferimento lungo la West Coastal Higway. Potete fare una deviazione per raggiungere Coronation Beach famosa zona per il Kitesurfing ed il Windsurfing.

17º giorno: GERALDTON - PERTH km 426
Pernottamento all’ hotel Ibis Perth
Riconsegna della vettura il giorno seguente.Si prosegue per il rientro a Perth. Merita una deviazione la strada interna ( Nº 166 90 km in più circa)) che vi porta agli Yarra Yarra Lakes e New Norcia Se lo desiderate possibilità di pernottare a new Norcia nella Guest House del Convento. Arrivo nel pomeriggio a Perth

18º giorno: PERTH - ITALIA
Nel pomeriggio rilascio della vettura in aeroporto e partenza per il rientro in Italia.

19º giorno: ITALIA
Arrivo previsto nella mattinata.

ESCURSIONI FACOLTATIVE:
Per chi desidera scoprire anche la flora e la fauna subtropicali e la cultura aborigena, possibile aggiungere Darwin ed il parco nazionale di Kakadu e le gole di Katherine

Ad Alice Springs è anche possibile organizzare bellissime ed entusiasmanti escursioni come:
- Ascensione all’ alba in mongolfiera sul deserto
- Ascensione all’ alba in mongolfiera sul deserto ed escursione in quad nel deserto
- Una cena diversa… porta un cammello a cena: si raggiunge una fattoria dell’m outback al tramonto a dorso di cammello e quindi si partecipa ad un tipico bush barbeque. 

Questo itinerario puo essere modificato in base alle vostre esigenze contattateci

Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi !

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono sempre a partire da, poichè essendo incluso il volo questo è soggetto a variazione in base al periodo, alla classe di prenotazione e alla disponibilità della compagnia aerea.

Tariffe calcolate in base alla disponibilità nella classe economica livello S con Qantas Airways variazioni di classe e di vettore comportano variazione della tariffa

I costi degli hotels quotati possono variare in base alla stagionalità locale, ad eventi e manifestazioni internazionali. 
QUOTAZIONE EFFETTUATA AL CAMBIO 1 EURO = USD € 1,47
QUOTAZIONE EFFETTUATA AL CAMBIO 1 EURO = NZD € 1,94
QUOTAZIONE EFFETTUATA AL CAMBIO 1 EURO = YEN € 133,90
QUOTAZIONE EFFETTUATA AL CAMBIO 1 EURO = AUD € 1,91

La quota comprende:
-
Visto elettronico per l’ Australia (gratuito se di nostra emissione)
- L’assicurazione per l’assistenza medica (sino ad € 10.000), il rimpatrio sanitario ed il danneggiamento al bagaglio (sino ad € 1.000), con possibilità di integrazione.
- La polizza Viaggi rischio Zero
- La Polizza a copertura delle penali d’annullamento del viaggio fino ad una somma assicurata di € 5000 con possibilità di integrazione
- Kit da viaggio e materiale informativo.
- Tutti i voli in classe economica franchigia Kg 20 di bagaglio
- Hotels della categoria prescelta 3 stelle sup o lusso a Sydney in solo pernottamento salvo diversa indicazione nel programma
- Escursioni indicate nel programma
- Noleggio vetture con assicurazioni incluse
- Traghetti e trasferimenti da e per Kangaroo Island
- Ingressi ai parchi ed ai luoghi visitati durante le escursioni guidate

Il noleggio include:
ASSICURAZIONE ALL INCLUSIVE (AER VRR ACFR)
Veicolo richiesto
Chilometraggio illimitato
Secondo Guidatore
Tasse Locali e governative

La quota non comprende:
-
Mance e Bevande
- Tasse aeroportuali (soggette a variazione sino ad emissione del biglietto) € 420
- Extra di carattere personale
- Quanto altro non espressamente indicato alla voce “Il viaggio comprende” od altrove nel programma

Sconti e Supplementi:
Sconto viaggio di nozze per coppia € 100,00
Partenze da altre località italiane € 120
Partenze dal 18 luglio al 10 agosto e dal 18 dicembre 30 gennaio € 68
Partenze dal 1 - 17 luglio, 11 gosto - 31 ottobre e dal 31 dicembre al 31 gennaio € 409
Sydney Harbour Rocks Hotel 4 stelle Harbour View Room intero periodo € 170
Sydney Shangrila Hotel 5 stelle Delux Operahouse View room intero periodo € 268
Escursione in mongoliera ad Alice Springs 30 minuti con prima colazione (ass. aud 25 da pagarsi in loco) € 151

Appunti di Viaggio

AUSTRALIA

Situata tra il Pacifico e dell'Oceano Indiano, in Australia è di 7.686.850 chilometri quadrati (o 2.977.909 miglia quadrate) - circa le stesse dimensioni di Stati Uniti d'America, 33 volte le dimensioni della Gran Bretagna e l'unica nazione a coprire un intero continente. Essa è la sesta più grande paese del mondo, essendo una federazione di sei Stati e due territori, con una popolazione di 18 milioni di persone.

Quando si imbarcate in una visita o un viaggio in Australia, è necessario sapere che l'Australia è un posto differente dai soliti paesi (es. Italia, Spagna, Stati Uniti d'America). Alcuni paesi hanno esportato gran parte del loro prodotto in Australia, MacDonald, Kentucky Fried Chicken, General Motors, Armani, Alfa Romeo, Zara, Ferrari, Pizza, Tapas bar, ecc... ma l'Australia ha i propri valori e le proprie tradizioni... la maggior parte delle persone viene in Australia per sperimentare tali differenze nella cultura e nella maggior parte dei casi sono tutte esperienze positive.

FORMALITA' D'INGRESSO
E' necessario che tutti i visitatori tranne i titolari di passaporto australiani e neozelandesi siano in possesso di un visto di entrata.

DOGANA
Tutte le piante, prodotti vegetali, animali e prodotti animali, prodotti alimentari, pellicce, gioielli e altri oggetti di valore devono essere dichiarati nel modulo di dichiarazione quando si entra in Australia. Non non c'è nessun limite alla quantità di denaro straniero permesso di essere portato nel paese, tuttavia l'equivalente o sopra AUD$ 10.000 devono essere dichiarati.

ELETTRICITA'
La corrente elettrica in Australia è 220-240 v, 50 Hz di AC. Presa a tre australiano è diversa da quello in alcuni paesi, quindi sarà necessario un adattatore. Se i vostri apparecchi sono di 110V, controllare se c'è un interruttore 110/240V;
Se così non fosse, avrete bisogno di un convertitore di tensione. Universal sbocchi per rasoi 240V o 110V si trovano di solito nei principali alberghi.

TELEFONI
I telefoni pubblici operati Telstra sono senza orario, mentre le chiamate interurbane e internazionali sono solitamente cronometrate. I telefoni pubblici accettano monete e/o schede telefoniche che possono essere acquistati presso la maggior parte delle edicole e altri punti vendita al dettaglio. Teletyewriter (TTY) telefoni pubblici e apparecchi telefonici a pagamento accettano la maggior parte delle principali carte di credito, si trovano negli aeroporti nazionali e internazionali e nelle principali città in tutta l'Australia. I telefoni cellulari sono disponibili per affitto con schede SIM prepagate o si può portare il proprio telefono cellulare controllando con la vostra azienda telefonica gli accordi di roaming internazionali prima di partire. La rete mobile dell'Australia opera sulle bande 900 & 1800 per GSM E 800 per CDMA. Per ulteriori informazioni sui servizi di telecomunicazione, visitare www.aca.gov.au.

E-mail & INTERNET
Sarete in grado di accedere a Internet ed e-mail dalla Internet caffè, Alberghi, Ostelli e librerie. Ci sono una varietà di fornitori di servizi Internet (ISP) in Australia che, a pagamento, possono fornire i numeri di accesso appropriati.
Un'altra cosa da tenere a mente è che il vostro PC card moderm può non essere adatto in Australia. Probabilmente il modo più semplice per accedere a e-mail è tramite uno dei servizi di email basate sul web gratis come Hot mail.

VALUTA
La moneta ufficiale è il dollaro australiano. Note sono nella denominazione di $5, $10, $20, $50, $100 e monete sono 5C, 10c, 20C, 50 c, $1, $2.

ORARI
Gli orari dei negozi in tutta l'Australia sono: dal lunedì al venerdì 9 alle 17:30 sabato 9 a 16 domenica 9 a 16 per le principali vie dello shopping.
Lo shopping fino a tarda notte è disponibile nelle principali città diverse sere della settimana.

BENI E SERVIZI FISCALI (G.S.T.)
Tutti gli elementi/costi sono comprensivi di beni e servizi imposta del 10%. Rimborsi dell'imposta GST solo (cioè non per articoli duty-free) per i viaggiatori d'oltremare è disponibile per le merci prelevati di Australia come bagaglio a mano. Non si applica ai servizi o beni consumato o parzialmente consumato in Australia. I viaggiatori dovrebbero contattare la dogana per i dettagli su come può richiedere il risarcimento.

CLIMA
primaverile: settembre, ottobre, novembre
autunno: marzo, aprile, maggio
estate: dicembre, gennaio, febbraio
inverno: giugno, luglio, agosto

PATENTI di guida
I turisti devono portare una patente di guida PER OLTREMARE valida per la stessa classe di veicolo al fine di poter guidare in Australia. Spesso i turisti portano solo la patente di guida internazionale.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!