E' possibile apportare qualsiasi variazione al programma suggerito
1º giorno Arrivo ad Auckland
Ritiro dell’auto. Consegnate alla compagnia di noleggio che vi indicheremo noi sui documenti il vostro voucher. Se avete prenotato il navigatore dovete pagarlo in loco., così come i seggiolini. E’ obbligatoria la carta di credito intestata al guidatore per la cauzione. Poi potete recarvi al hotel da noi prenotato, presentando il voucher che vi consegneremo nei documenti di viaggio, questa procedura verrà seguita ogni sera (tranne nel caso in cui non cambiate albergo). Sistemazione e pernottamento in hotel.
2º giorno Auckland/Rotorua km 240
Lungo la strada possibilità di visitare le Grotte di Waitomo. Sistemazione e pernottamento in hotel.
3º giorno Rotorua
Giornata a disposizione. Possibilità di visitare la zona termale.
4º giorno Rotorua/Taupo/Tongariro National Park km 185
La tappa del giorno è il Parco Nazionale di Tongariro, attraversato la fiume Wanganui, un vero e proprio Eldorado per i pescatori di trote.
5º giorno Tongariro National Park/Taranaki km 330
In giornata partenza per la cittadina portuale di New Plymouth, dove per i più energici, vale sicuramente la pena indossare scarpe comode e zaino e partire per la scalata del Monte Taranaki, oggi detto Egemont, (2517 m), torre di guardia di una passata era vulcanica, circondato da un parco nazionale in cui ci si può tuffare in una natura ancora vergine.
6º giorno Taranaki/Palmerston North km 230
Si consiglia di percorrere la strada lungo la costa, attraverso Opunake.
7º giorno Palmerston North/Wellington km 145
Si arriva oggi a Wellington, la capitale della Nuova Zelanda, tuttavia lontana dall’idea comune di capitale. Infatti Wellington è sicuramente una città dinamica, moderna e ricca di intrattenimenti , ma soprattutto è circondata da attrazioni naturali, spiagge , laghi e montagne davvero incantevoli.
8º giorno Partenza da Wellington
Arrivo a Picton (traghettando da Wellington), ritiro dell’auto o noleggio dell’auto presso il terminal dei traghetti. Consegnate alla compagnia di noleggio che vi indicheremo noi sui documenti il vostro voucher. Se avete prenotato il navigatore dovete pagarlo in loco., così come i seggiolini. E’ obbligatoria la carta di credito intestata al guidatore per la cauzione. Poi potete recarvi al hotel da noi prenotato, presentando il voucher che vi consegneremo nei documenti di viaggio, questa procedura verrà seguita ogni sera (tranne nel caso in cui non cambiate albergo). Partenza per Nelson.
9º giorno Nelson
Giornata a disposizione per la visita al Parco Nazionale di Abel Tasman dove consigliamo, tra le tante escursioni, la crociera lungo la costa in partenza ogni giorno dalla spiaggia di Kaiteri Beach.
10º giorno Nelson/Greymouth km 297
Viaggerete attraverso il Parco Nazionale di Paparoa, la cui attrazione principale e’ sicuramente costituita dai Pancake Rock, particolarissime formazioni rocciose che hanno l’aspetto di tante “frittate” poste a strati l’una sull’altra. La vista più spettacolare si gode dal Dolomite Point.
11º giorno Greymouth/Glaciers km185
Assolutamente da non perdere la visita al ghiacciaio Franz Joseph, a 24 km a Nord di Glacier, considerato il ghiacciaio più bello della Nuova Zelanda.Pernottamento a Franz Joseph.
12º giorno Glaciers/Queenstown km 407
Si attraversano le Alpi Neozelandesi per arrivare a Queenstown.
13º giorno Queenstown
Giornate a disposizione in una città dalle mille proposte: crociere, bungee-jumping, rafting, escursioni in fuoristrada, voli panoramici in elicottero o escursioni al Fiordo Milford, queste sono solo alcune delle attività a cui potrete dedicarvi.
14º giorno Queenstown/Christchurch km493
Lungo la strada stupendi scorci di Mount Cook.
15º giorno Christchurch
Rilascio dell’auto in aeroporto.
Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi !
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?