PROGRAMMA:
Vol intercontinentali Emirates Milano/Roma/ Venezia – Dubai – Auckland / Christchurch a/r (o viceversa) in classe economica, incluso il fuel surcharge, escluse le tasse aeroportuali;
Noleggio di un camper con 2 cuccette, doccia e WC inclusi l’assicurazione di base, il chilometraggio illimitato e le tasse locali;
A circa 1600 km a sud-est dell’Australia nell’Oceano Pacifico troviamo queste due isole separate tra loro dallo stretto di Cook e circondate a loro volta da numerosi altri arcipelaghi minori
L'isola del nord ha il clima piu' mite, e' la culla della cultura maori, ospita spiagge dorate, qualche piccola citta storica molto pittoresca e luoghi per immersoni subacque, la capitale Wellington e' situata su uno splendido porto ed ha un'atmosfera serena e rilassata.Auckland e’ invece la citta’ piu’ grande e popolosa .
L’isola presenta numerosi coni vulcanici, nel centro dell'isola si trova un altopiano vulcanico ricco di laghi e di manifestazioni vulcaniche (geyser, fumarole e fonti termali), dove s'innalzano tre vulcani attivi il Ruapehu (2 797 metri), il Ngauruhoe (2 291 metri) e il Tongariro (1 978 metri), non lontano è il Lake Taupo (616 kmq), il più grande lago del paese, dal lago esce anche il fiume Waikato (425 km), il più lungo della Nuova Zelanda. Buona parte dell'Isola del Nord è però formata da terreno collinare adatto al pascolo, intensamente sfruttato per l’allevamento degli ovini. A ovest dell’altopiano vulcanico si trova l'imponente cono del monte Taranaki o Egmont (2 518 metri), un vulcano spento.
L'isola del sud e' piu' aspra e fredda, ha valli glaciali, fiordi con coste frastagliate e cascate torreggianti, grandi laghi pieni di lucciole e riserve naturali con alberi rari.
Presenta coste molto articolate, con numerosi fiordi sia nella parte settentrionale che in quella sud-occidentale, lungo la costa orientale si trovano vaste pianure alluvionali. L'isola è attraversata, per quasi 500 km, da nord-est a sud-ovest dalla catena dalle Alpi Meridionali (Southern Alps) che in diversi punti superano i 3 000 metri d'altezza, il Mount Cook, chiamato in lingua maori Aoraki, “che trapassa le nubi”, con i suoi 3 754 metri è la vetta più elevata del paese, altre montagne notevoli tutte nelle Alpi Meridionali sono il Mount Tasman (3 498 metri), il Mount Dampier (3 440 metri) e il Mount Vancouver (3309 metri).
Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi!
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?