PROGRAMMA SUGGERITO(ma modificabile in ogni sua parte)
1º gg. Vancouver
Arrivo a Vancouver. Ritiro dell’autovettura in aeroporto o in città. Consegnate alla compagnia di noleggio che vi indicheremo noi sui documenti il vostro voucher. Se avete prenotato il navigatore dovete pagarlo in loco., così come i seggiolini. E’ obbligatoria la carta di credito intestata al guidatore per la cauzione. Poi potete recarvi al hotel da noi prenotato, presentando il voucher che vi consegneremo nei documenti di viaggio, questa procedura verrà seguita ogni sera (tranne nel caso in cui non cambiate albergo). Il resto della giornata è dedicata a Vancouver e dintorni. Qualche suggerimento: il planetario MacMillan, Chinatown, Gastown, il ponte sospeso di Capilano, l’isola di Granville, Grouse Mountain e Stanley Park.
Attività:desiderate un tour della città interamente commentato. Basta salire su uno dei tram stile San Francisco. Potrete ammirare le bellezze della città con il ritmo che vi è più congeniale, scendendo e risalendo sul tram a vostro piacimento per visitare le principali attrazioni e parchi, giardini, gallerie e ristoranti. Dopo il tour della città, non può mancare una visita a Storyeum, una delle nuove attrazioni di Vancouver. Qui potrete rivivere la storia della Colombia britannica attraverso una narrazione teatrale di grande creatività.
2º gg. Vancouver-Merritt (Km. 270)
Lasciando dietro di voi Vancouver guiderete verso le vaste terre dei ranch all'interno della Columbia Britannica. Si seguirà il sentiero Gold Rush, lungo il possente fiume Fraser. Si può decidere di esplorare brevemente l'imponente Fraser Canyon di Airtram, o visitare Lytton, uno dei villaggi reso famosa dalla corsa all'oro. Passando attraverso Merritt, si continua a Lac Le Jeune alla periferia di Kamloops.
3º gg. Merritt-Wells Gray Provincial Park (Km. 260)
Il tuo viaggio verso il Wells Gray Provincial Park vi conduce lungo la strada panoramica Yellowhead attraverso la valle dell'acqua e del Thompson North River. Non si vuole perdere una visita al Museo Yellowhead Clearwater per un assaggio della vita di frontiera, o una sosta al Spahats Creek Park, dove l'origine vulcanica della zona è ancora in evidenza. Pernottamento a Wells Gray Provincial Park.
4º gg. Wells Gray Provincial Park
Giornata a disposizione per attività nel parco.
5º gg. Wells Gray P.P.-Jasper National Park (Km. 340)
La giornata è libera per rilassarsi ed esplorare Jasper e dintorni. I nostri suggerimenti: Visitate in battello il lago Maligne, esplorando le profondità del canyon omonimo, oppure salite sulla funivia Jasper Tramway o visitate le sorgenti termali di Miette. Se il tempo lo permette, il fiume Athabasca offre l’emozionante possibilità di praticare il rafting.
Attività: concedetevi un’escursione in battello su uno dei più pittoreschi laghi delle Montagne Rocciose canadesi. Il tour, che viene effettuato all’interno di un battello coperto e riscaldato, viene interamente commentato da personale qualificato della guardia costiera. A metà strada è prevista una sosta fotografica a Spirit Island, dove i passeggeri scendono a terra per una breve passeggiata fino al punto di osservazione. Non perdetevi questa opportunità di scattare foto memorabili!
6º gg. Jasper N.P.-Banff National Park (Km. 285)
Per arrivare a Banff percorrerete la spettacolare autostrada Icefields Parkway. Consigliamo una sosta al lago Peyto e un’escursione in snowcoach fino al Columbia Icefield.
7º gg. Banff National Park
L’intera giornata è dedicata a Banff e dintorni. Consigliamo una visita del Fairmont Banff Springs Hotel o delle Bow Falls, oppure un’escursione in funivia fino alla Sulphur Mountain. In alternativa, perché non provare il rafting nel fiume o percorrere in battello il lago Minnewanka.
Attività:inoltratevi nelle Montagne Rocciose canadesi per una gita a cavallo di due ore. Seguite il fiume Bow e costeggiate la Sulphur Mountain. Non perdetevi le vedute panoramiche, davvero uniche, della vallata dal fiume Bow o dalla Sulphur Mountain. L’escursione è adatta sia a principianti che a cavalieri esperti.
8º gg. Banff National Park-Invermere (Km. 155)
Oggi si guida attraverso Kootenay National Park, un paesaggio dominato da alte cime, ghiacciai, valli profonde e cristallini laghi. Una visita alle sorgenti termali del parco o del Radium Hot Springs Resort, che offre numerose attività e attrazioni. Fiori di campo decorano i prati alpini, mentre gli orsi grizzly, alci e capre di montagna vagano per il parco. Pernottamento a Panorama Mountain Village.
9º gg. Invermere
Giornata a disposizione per visite ed escursioni
10º gg. Invermere-Nelson (Km. 380)
Partenza verso Nelson al confine con gli Stati Uniti. Situato in una curva nella valle, dove il braccio ovest del Lago di Kootenay si trasforma nel fiume Kootenay, Nelson è 657 km a est di Vancouver e 237 km a nord di Spokane, WA.
I Monti Selkirk dominano il panorama in ogni direzione, con il bordo del ghiacciaio Kokanee appena visibile tra le vette a nord.
Nelson, piccola città con una grande personalità, Nelson si trova sul braccio ovest del Lago di Kootenay nel cuore dei Monti Selkirk. La gente viene qui per la pratica dello sci, della mountain bike, del trekking, gite in barca e golf, e per le arti più attive della scena culturale e nelle Montagne Rocciose.
Sede di un eclettico mix di antiche famiglie, rifugiati urbani, renitenti alla leva del Vietnam e gli hippies, questa città vittoriana, vanta anche centinaia di edifici storici ben conservati, un numero enorme di buoni ristoranti, caffetterie vivaci e caffè all'aperto.
11º gg. Nelson-Osoyoos (Km. 260)
L'avventura scenica continua in uscita da Nelson, parallelamente al confine americano, attraverso il Passo Bonanza Gold Canyon. Dotato di imponenti montagne, dolci vallate e laghi scintillanti, questa zona è un paradiso per gli escursionisti e canoisti. Visita il Grand Forks sul fiume Kettle per rivivere il periodo di insediamento russo o per godersi un pò di pesca eccellente. Pernottamento a Osoyoos.
12º gg. Osoyoos-Manning Provincial Park (Km. 160)
In rotta verso il Park Manning fino al Oliver Park, l'unico vero deserto in Canada. In seguito, è possibile esplorare Manning Provincial Park, noto per i suoi prati e vegetazione varia. Clou della giornata arriva dopo una passeggiata, lungo la rete di sentieri - la vista di Three Brothers Mountain e Thunder Lake. Pernottamento a Manning Provincial Park.
13º gg. Manning Provincial Park-Whistler (Km. 350)
Proseguimento verso Whistler. La destinazione turistica di Whistler si trova al di sotto del Whistler Blackcomb e delle montagne nella valle Whistler, a nord di Vancouver, British Columbia. In riconoscimento del suo status di classe mondiale di stazione sciistica, il villaggio cosmopolita di Whistler ospiterà le Olimpiadi Invernali del 2010 con Vancouver.
Questo incantevole luogo continua una rapida crescita continua ed è stato riconosciuto come il Top Ski Resort in Nord America negli ultimi dieci anni.
Qualcosa di magico accade quando si arriva alla sommità della piccola valle che contiene Whistler. Un gruppo di piccoli laghi sono qui riuniti, riflettendo i lineamenti di alta montagna, incluso Alta Lake.
14º gg. Wistler-Powell River (Km. 125 + traghetto incl.)
Potrai guidare oltre i paesaggi mozzafiato, scogliere frastagliate, spiagge ampie e calette tranquille del Sunshine Coast, per prendere il traghetto. Powell River è ambientata sullo sfondo delle Coast Mountains e offre grandi opportunità per le attività all'aperto, tra cui il kayak da mare, vela, trekking e mountain bike. Le acque costiere vantano una ricca varietà di fauna marina. Pernottamento a Powell River.
15º gg. Powell R.-Quadra Island (Km. 70+traghetto incl.)
Questa mattina inizia con un rinfrescante crociera sulla BC Ferries attraverso lo Stretto di Georgia fino all'isola di Vancouver. Si può anche incontrare alcune orche. Dal traghetto, vi guiderà a nord attraverso Comox Valley e fino a Campbell River, un paradiso per la pesca. Un altro breve tragitto in traghetto vi porta a Quadra Island, dove è possibile immergersi per qualche ora in un ricco patrimonio nativo e culturare. Prendete i sentieri escursionistici e scoprirete molti luoghi affascinanti tra cui un villaggio indigeno, totem autentici e misteriose incisioni rupestri nativi. Pernottamento a Quadra Island.
16º gg. Quadra Island-Tofino (Km. 285 + traghetto incl.)
Partenza per Tofino. Tofino è situata su una piccolo penisola circondata dal Pacific Rim National Park Reserve a sud e dal Pacific Ocean sugli altri tre lati.
Il turismo è ormai alla base dell'attività economica della città.
Tofino inoltre si trova in un'area della United Nations World Biosphere Reserve,motivo per cui vi si trovano molte specie animali e di piante particolari.
Lo scenario mozzafiato di quest'area include antiche piante di cedri, e kilometri di spiaggia, oltre a tante piccole isole.
Tofino è famosa per l'avvistamento di balene e per escursioni di tipo naturistico in generale.
il Maquinna Provincial Park è a circa 90 minuti di barca.
17º gg. Tofino/Pacific Rim N.P.
Sei libero di esplorare la costa frastagliata lungo la rete di sentieri o camminare lungo il litorale di Long Beach alla ricerca di conchiglie e legni. Pernottamento in Pacific Rim National Park.
18º gg. Tofino-Nanaimo (Km.155)
Partenza verso sud fino a Nanaimo. Nanaimo è situata nella parte central di Vancouver Island.
La città si estende da nord a sud chiusa dall'oceano da un lato e Mount Benson dal lato ovest.
Vicino a Nanaimo troviamo Newcaslte e Protection Island,e verso est troviamo invece Gabriola Island.
La posizione central di Nanaimo la rende la locazione ideale da cui partire alla scoperta di Vancouver Island.
Anche Tofino e Ucluet sono situate a breve distanza da Nanaimo.
Nelel vicinanze si trovano inoltre Qualicum Beach, Parksville e Ladysmith.
A due ore di distanza si trova Mount Washington con le sue piste da scii.
19º gg. Nanaimo-Victoria (Km. 115)
Visitate la città di Victoria. Victoria è la capitale della British Columbia, Canada, nonchè la più grande città dell'isola di Vancouver gode di una collocazione stupenda, in un porto naturale splendido, con un clima pressocchè mediterraneo, con un centro curato con zelo, caratterizzato dalla presenza di pochi palazzi e molti fiori. Situato sulla punta meridionale dell'isola, Victoria è una delle principali destinazioni del turismo visitata più di 3,65 milioni di visitatori l'anno.
E' una meta fondamentale per il turismo locale, difatti vanta la presenza di 3 milioni di turisti l'anno. Contribuiscono ad attirare turisti i diversi eventi che si svolgono in centro, come i fuochi d'artificio per il Canada Day e concerti dell'orchestra sinfonica della città, si svolgono in centro.
Beacon Hill Park è lo spazio verde centrale urbano. La sua superficie di 75 ettari adiacente alla sponda meridionale di Victoria comprende numerosi campi da gioco, giardini curati, specie esotiche di piante e animali come pavoni selvatici, uno zoo, e vista dello Stretto di Juan de Fuca. Lo sport del cricket è stato giocato a Beacon Hill Park a partire dalla metà del XIX secolo. Ogni estate, Beacon Hill Park ospita numerosi concerti all'aperto, e la Luminara Comunità Lantern Festival.
A nord della città sulla penisola Saanich si trovano i Giardini Butchart, uno delle più grandi attrazioni turistiche sull'isola di Vancouver, così come il Dominion Astrophysical Observatory, parte del National Research Council of Canada, Victoria Gardens Butterfly e il Centro Planetario dell'Universo.
Victoria è anche ricca di famosi musei tra cui il Royal British Columbia Museum e il Museo Marittimo della British Columbia. Ci sono anche numerosi luoghi storici in prossimità di Victoria, come ad esempio il Faro Fisgard, Craigflower Manor e Schoolhouse, Hatley Castle e Hatley Park e Fort Rodd Hill, una fortezza d'artiglieria costiera costruita alla fine del 1890, situata a ovest del città in Colwood.
20º gg. Victoria-Vancouver (Km. 70 + traghetto incluso)
Ritorno a Vancouver. Traferimento in aeroproto e rilascio dell'auto
Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi!
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?