DANIMARCA - Copenaghen

Vichinghi e Tipici Inn Danesi

  • Fly & Drive
  • 9 giorni / 8 notti
  • Pernottamento e prima colazione

Itinerario che combina la storia vichinga e le sistemazioni nelle tipiche kro (Danske Kroer)

E' possibile apportare qualsiasi variazione al programma suggerito

Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi!

Dettagli

PROGRAMMA SUGGERITO

1° giorno: Milano/Copenhagen

Volo di linea Italia/Copenhagen e ritiro dell’auto a noleggio. Tempo a disposizione. Avrete la possibilità dei visitare il Nationalmuseet (museo nazionale) di Copenhagen, dove tavole illustrate e descrittive vi introdurranno nel lontano mondo del popolo vichingo e dove potrete vedere alcuni reperti vichinghi più importanti, quali armi, gioielli, monete, pietre runiche e rifacimenti del vestiario vichingo. Proseguimento per Slangerup (50 km). Pernottamento allo Skjalm Hvide Hotel.

2° giorno: Slangerup/Skibby (20 km)

Prima colazione. Partenza verso sud per raggiungere Roskilde e visitare il Vikingeskibshallen (museo delle navi vichinghe), dove sono esposte 5 navi vichinghe originali trovate nel fiordo davanti al museo. Gli scavi sono documentati da film in proiezione all’interno del museo, mentre all’esterno si possono vedere delle ricostruzioni delle imbarcazioni. Roskilde offre anche l’opportunità di fare un giro in barca sull’omonimo fiordo o la visita al Duomo della città, dove sono tra l’altro sepolti tutti i monarchi danesi. Pernottamento presso lo Skuldelev Kro.

3° giorno:  Skuldelev/Roskilde/Nyborg/Odense (130 km)

Prima colazione. Partenza per Odense. Durante il tragitto tra Skibby e Nyborg, potrete visitare il Trelleborg, una fortezza vichinga circondata da un muro di cinta con un diametro di 134 m. I reperti degli scavi sono custoditi nel museo accanto ad una ricostruzione di una casa vichinga. Potrete, inoltre, visitare la cittadina di Kerteminde dove troverete Ladbyskibet. Qui, a 100 m dalla costa, nel luogo dove furono ritrovati e ora custoditi in una campana di vetro, si trovano i resti di una nave da guerra lunga 20 m. Questa nave fece da bara a un capo vichingo, che si fece seppellire insieme a tutti i suoi averi, inclusi cavalli, gioielli e armi. Pernottamento al Næsbylund Kro og Hotel.

4° giorno:  Odense/Ribe/Gram (110 km)

Prima colazione. Partenza per Gram via Ribe, la più antica cittadina danese con un centro medievale, tra i pochi rimasti ben conservati. È inoltre una delle poche città ancora visitate dalle cicogne. È consigliata la visita al Ribes Vikinger, un centro d'esposizione con una grande piazza del mercato che descrive Ribe ai tempi in cui fu commercialmente molto importante per i vichinghi; e al Ribe Vikingecenter che vi riporterà indietro di 1.000 anni passeggiando nella Ribe dell'825, dove conoscerete gli odori, i rumori e i sapori dell'epoca dei vichinghi. Pernottamento al Den Gamle Kro.

5° giorno: Gram/Jelling/Horses (95 km)
Prima colazione. Partenza per Jelling, importante nucleo storico della Danimarca. Si possono visitare le pietre runiche, i tumuli (le tombe dei re vichinghe danesi) e le antiche chiese costruite nell’epoca vichinga che testimoniano come Re Harald Dente Blu introdusse il cristianesimo presso i danesi. Pernottamento al Korning Kro.

6° giorno: Horsens/Hobro/Års (125 km)
Prima colazione in albergo. Proseguimento dell’itinerario. A Hobro potrete visitare l’Hobro museum con la sua ricca collezione di archeologia preistorica e vichinga, e dove sono state ricostruite alcune case vichinghe. Qui si trova anche una fortezza vichinga (Fyrkat) molto imponente con un diametro di 120 m. Pernottamento al St. Binderup Kro.

7° giorno: Års/Ålborg/Tylstrup (65 km)
Prima colazione. Durante il tragitto sarà possibile una sosta a Norresundby, per visitare la Lindholm Hoje, la più grande necropoli vichinga in Scandinavia con più di 700 tombe. È uno spettacolo incredibile di pietre poste a forma ovale o di nave. Annessa alla zona è stato adibito un museo con reperti delle tombe e con ricostruzioni degli attrezzi utilizzati a quei tempi. Pernottamento al Tylstrup Kro.

8° giorno: Tylstrup/Horneslet (105 km)
Prima colazione. Partenza per Horneslt, da dove è consigliato il proseguimento per Århus. Città fondata dai vichinghi che approdarono qui nell’VIII secolo. Nel museo vichingo nel sottosuolo della piazza principale è ancora possibile ammirare le fondamenta della vecchia città compiendo un viaggio nel passato nella vecchia Aros, come la chiamavano i vichinghi. È consigliata una visita delDen Gamle By (la città vecchia), universalmente considerato il più grande e completo museo all’aperto di cultura cittadina in Europa Pernottamento all’Den Gamle Kro di Horneslet.

9° giorno: Horneslet/Århus (25 km)/Milano

Prima colazione in albergo. Riconsegna dell’auto a noleggio e partenza con volo di linea per l’Italia, via Copenhagen.

Date e prezzi
Prezzo
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono per persona in base agli occupanti dell'auto

La quota comprende:
- volo Italia/Danimarca/Italia, classe turistica con SaS da Milano o Roma
- franchigia baglio kg 20
- noleggio dell’auto della categoria prescelta, per il periodo indicato, chilometraggio illimitato, CDW,TP airport/city surcharge e tasse locali
- sistemazione nelle strutture indicate, camere con servizi privati
- servizio di pernottamento e prima colazione scandinava
- tasse e percentuali di servizio
- Assistenza in loco e in Italia per tutta la durata del viaggio

La quota non comprende:

- Spese apertura pratica (inclusa assicurazione medico e bagaglio): da € 51,00
- Tasse aeroportuali: da € 74,00 (soggette a riconferma)
- coperture assicurative auto facoltative
- carburante, pedaggi e parcheggi
- eventuali supplementi volo per partenze da altri scali o per classi differenti
- Trasferimenti ed Escursioni (possibili su richiesta)
- Il deposito cauzionale per la vettura
- I pasti e le bevande
- Eventuali ingressi a parchi, musei o attrazioni
- Tutto quanto non espressamente indicato in "le quote comprendono".

Quote Bambini:

su richiesta

TIPO DI AUTO:
Auto cat. B - Ford Fiesta 1.3 o similare
Auto cat. C - Audi A3 o similare
Auto cat. G - Ford Mondeo (SW) o similare

Note relative al noleggio auto:
Al ritiro della vettura, quale garanzia, e' richiesta la presentazione di una carta di credito internazionale (non sono accettate le carte di credito elettroniche). L'eta' minima del conducente e' di 21 anni; per conducenti da 21 a 25 anni, e' richiesto un supplemento di 80 DKK + tasse locali per ogni giorno di noleggio (da pagarsi in loco).


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!