PROGRAMMA SUGGERITO (ma modificabile in ogni sua parte)
1° giorno: Italia / Lisbona
Arrivo individuale a Lisbona. Consegnate alla compagnia di noleggio che vi indicheremo noi sui documenti il vostro voucher. Se avete prenotato il navigatore dovete pagarlo in loco., così come i seggiolini. E’ obbligatoria la carta di credito intestata al guidatore per la cauzione. Poi potete recarvi al hotel da noi prenotato, presentando il voucher che vi consegneremo nei documenti di viaggio, questa procedura verrà seguita ogni sera (tranne nel caso in cui non cambiate albergo).
Trasferimento libero in hotel. Pernottamento.
2° giorno: Lisbona/Setubal/Evora/ Reguengos de Monsaraz (188 km)
Prima colazione. Mattinata dedicata ad una breve visita dei principali luoghi turistici della città di Lisbona. Al termine partenza alla volta di Azeitão, attraversando uno dei grandiosi ponti sul Tago. Appena fuori dal centro abitato, un grazioso villaggio nelle falde di Serra di Arrábida, si trovano le Cantine di José Maria da Fonseca, la più importante azienda vinicola di questa regione per la produzione di bianchi e moscatel. Dopo la visita alle cantine consigliamo una sosta al Parco Naturale di Arrábida da dove si godono stupendi panorami sul mare. Si prosegue per Setúbal e Évora fino a Reguengos de Monsaraz. Pernottamento in hotel.
3° giorno: Reguengos de Monsaraz/ Santarem/Óbidos (250 km)
Prima colazione. A breve distanza da Reguengos de Monsaraz si trova la grande azienda agro-vinicola Herdade de Esporão dove si possono visitare le vigne, gli uliveti e le cantine. L’azienda offre anche uno dei ristoranti più prestigiosi della regione. Vale la pena salire la collina e visitare il borgo medievale di Monsaraz o cercare i monumenti megalitici della regione. Al termine partenza per Óbidos, via Evora e Santarem. Arrivo e sistemazione presso l’Estalagem do Convento, piccolo hotel all’interno delle mura medioevali. Pernottamento.
4° giorno: Óbidos/Alcobaça/Nazaré/ Batalha/Curia (173 km)
Dopo la prima colazione, giornata dedicata al triangolo turistico più rinomato del paese: Alcobaça ed il suo monastero cistercense, il villaggio di pescatori di Nazaré e Batalha con la cattedrale ed il monastero, capolavori del gotico portoghese. Al termine proseguimento per Curia, località termale a nord di Coimbra. Pernottamento in hotel.
5° giorno: Curia/Coimbra/Lamego (174 km)
Dopo la prima colazione, mattinata dedicata alla visita delle cantine di Luís Pato, importante azienda di vini spumanti. Nel pomeriggio consigliamo una visita all’Università di Coimbra per visitare la bellissima biblioteca rococò e la Sala de Tesi. Consigliamo inoltre una visita al parco di Buçaco, dove ebbe luogo la prima battaglia tra l’esercito anglo-portoghese comandato da Lord Wellington e l’armata di Napoleone. Al termine proseguimento per Lamego, antica città che vanta un suggestivo santuario barocco ed un importante museo. Pernottamento i hotel.
6° giorno: Lamego/Vila Real/Porto (141 km)
Dopo la prima colazione, consigliamo una visita della valle del Douro, dove si coltivano le viti che producono il famoso “Porto” nonché altri vini pregiati. Visita alle cantine Quinta de la Rosa a Pinhão. Al termine partenza per Vila Real, dove sorge il Palazzo di Mateus la cui facciata viene riprodotta nelle etichette del famosissimo Mateus Rosé, che si produce proprio in questa regione. Proseguimento per Oporto. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.
7° giorno: Porto
Dopo la prima colazione, consigliamo una visita alla città di Oporto ed alle sue cantine dove matura ed invecchia il porto. Vale la pena visitare la Chiesa della Misericordia e l’adiacente Santa Casa da Misericordia, la Chiesa di Sao Joao, il Museo Etnografico e il Palacio da Bolsa, edificio neoclassico costruito sulle fondamenta di un antico convento. Pernottamento.
8° giorno: Porto/Italia
Dopo la prima colazione trasferimento libero in aeroporto, rilascio dell’auto e partenza per l’Italia.
Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi!
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?