USA - California - San Francisco

Tour individuale alla scoperta dei parchi degli Stati Uniti

  • Self Drive
  • Self Drive (voli esclusi)
  • 16 giorni / 15 notti
  • 3 stelle
  • Solo Pernottamento

Un viaggio alla scoperta dei meravigliosi parchi nazionali degli USA. 
Tempo a disposizione per visitare San Francisco, con il suo Golden Gate, il ponte più fotografato degli States, Chiantown, il quartiere cinese per eccellenza, e poi il Wharf Pier 39 con i simpatici leoni marini, ed Alcatraz, la prigione che ha fatto la storia.
A Los Angeles potete visitare le località balnerari più famose come Santa Barbara, Malibù e Santa Monica. Fate un giro anche per Beverly Hills il quartiere più chic ed Hollywook con la sua strada famossisima, la Walk of Fame.
A Las Vegas, città del divertimento per antonomasia, abbandonatevi al brivido di giocare d'azzardo o partecipate ad un party in piscina in uno dei tanti hotel di lusso. 
Da qui si cambia totalmente panorama per arrivare al Grand Canyon. Gole profonde in cui potrete fare diverse attività per godervi al meglio questo scenario. Si passa alla Monumet Valley che ha fatto da sfondo ad innumerevoli film per poi arrivare a Page. Visitate l'Antelope Canyon ed il Bryce Canyon e godetevi questo spettacolo della natura. La Death Valley è un luogo infernale, caratterizzato dal caldo e dal deserto. Per finire lo Yosemite N.P. con i suoi paesaggi mozzafiato vi farà sognare.


Volo non compreso, è possibile aggiungerlo.

Dettagli

Programma di viaggio
Attenzione: l'itinerario può essere fatto sia in senso orario che antiorario (quindi dopo San Francisco si può scegliere se partire con il viaggio lungo la costa oppure attraverso lo Yosemite n.p.)


Giorno 1: San Francisco
Arrivo a San Francisco; trasferimento libero in albergo; pernottamento a San Francisco.

Giorno 2-3: San Francisco
2 intere giornate a disposizione per visitare la città a piedi; tra le cose da fare e vedere sicuramente il Golden Gate dalle tante viste panoramiche (e perchè no noleggiare una bicicletta ed attraversarlo tutto fino alla ridente cittadina di Sausalito dalle casette tutte uguali e colorate); una passeggiata per Chinatown il quartiere cinese più grande di tutti gli USA; una visita al Fisherman's Wharf Pier 39 con i suoi leoni marini adagiati sulle banchine e magari un pranzetto a base di pesce rigorosamente fresco sui banchetti del Pier; una passeggiata nel downtown molto bello e moderno; ed infine dedicate una mezza giornata alla visita di Alcatraz spunto di tanti film americani e prigione dal fascino unico; che dire di più di sicuro farete un giro sul famosissimo mezzo di trasporto Cable Car e passeggerete e fotograferete la famosissima Lombard Street con le sue pendenze e curve mozzafiato. Pernottamento a San Francisco.


Giorno 4: San Luis Obispo (350 km. circa)
In prima mattinata ritiro dell'auto a noleggio in zona centrale di San Francisco; trasferimento a San Luis Obispo attraverso la strada panoramica HW1 (5 ore circa); lungo la strada possibilità di visitare Monterey/Carmel due meravigliose cittadine lungo la costa; i panorami sono infiniti in diversi punti a picco sul mare le onde che si infrangono contro la scogliera sono emozionanti;  la HW1 è una strada molto tortuosa e lenta; in serata arrivo e pernottamento a San Luis Obispo.


Giorno 5: Los Angeles (250 km. circa)
In mattinata partenza per Los Angeles (4 ore circa); seguendo la costa potrete visitare diverse località di mare famosissime (Santa Barbara, Malibù Beach, Santa Monica) in estate è pieno di gente che non solo prende il sole ma mostra anche le proprie capacità eseguendo gli sport più strani lungo la promenade che attraversa tutta Santa Monica e che costeggia la spiaggia; Pernottamento in Downtown.


Giorno 6: Los Angeles
Nel restante giorno pieno potrete visitare Beverly Hills alla ricerca delle ville degli attori famosi; passeggiare per Hollywood Boulevard nella famosissima Walk Of Fame; oppure visitare il parco di divertimento degli Universal Studio e per bambini più o meno grandi Disneyland.. Pernottamento in Downtown.


Giorno 7: Las Vegas (330 km. circa)
In mattinata partenza da Los Angeles e nel giro di 5 ore circa arriviamo a Las Vegas; lungo la strada basterà una piccola deviazione per visitare la piccola città fantasma di Calico; arriveremo a Las Vegas in tempo per vedere le luci che si accendono e che la trasformano completamente; la città è molto particolare un luogo di divertimento per grandi; il lusso sfrenato è ovunque il piacere di giocare qualche dollaro alla roulette oppure alle slot ci coinvolgerà; la città non dorme mai a qualunque ora del giorno e della notte i giocatori incalliti saranno davanti ai propri posti di gioco. Pernottamento a Las Vegas sulla Strip.


Giorno 8: Grand Canyon N.P. (330 km. circa)
In mattinata partenza subito per il Grand Canyon (4 ore circa); lungo la strada che attraversa l'Arizona, sempre dritta, il panorama meraviglioso vi preannuncia quello che vedrete al vostro arrivo; lungo la strada avrete la possibilità di fare piccole deviazioni e visitare lo Skywalk a picco sul parco oppure percorrere parte della Route 66 oppure visitare cittadine come Williams molto far west; al vostro arrivo al parco avrete il resto della giornata per visitare il Grand Canyon e/o fare escursioni a piedi oppure a dorso di un mulo oppure ancora meglio in elicottero il tutto per goderselo ancora di più.. Pernottamento a Grand Canyon in prossimità dell'entrata del parco.

Giorno 9: Monument Valley (200 km. circa)
La mattinata è di nuovo dedicata alla visita del Grand Canyon; c'è chi dice che sia la più bella meraviglia della natura quindi meglio passarci qualche ora in più; poi nel pomeriggio attraverso la strada che costeggia il bordo del Canyon partirete in direzione Monument Valley dove arriverete in serata; pernottamento prima dell'ingresso della valle.

Giorno 10: Page (150 km. circa)
Tutta la giornata a disposizione per visitare la Valle; teatro naturale di tantissimi films Western; in serata spostamento a Page e pernottamento in città.


Giorno 11: Bryce Canyon (200 km. circa)
La mattinata è dedicata alla visita di Antelope Canyon; un piccolo slot canyon dove, quando filtra la luce del sole, le parti assumono colorazioni fantastiche; nel pomeriggio dopo una visita al lago Powell formatosi con la creazione della mastodontica diga di Glen vi sposterete a Bryce Canyon dove dormirete dentro il parco.

Giorno 12: Las Vegas (330 km. circa)
La mattinata è dedicata alla visita del Bryce Canyon famoso per le formazioni rocciose a forma di pinnacoli; nel pomeriggio rientrerete a Las Vegas e dormirete in un albergo diverso da quello di qualche sera fa (una delle cose più belle di Las Vegas sono gli alberghi quindi perchè stare sempre nello stesso). Pernottamento a Las Vegas sulla Strip.


Giorno 13: Death Valley N.P. (200 km. circa)
Lasciamo Las Vegas e ci dirigiamo verso la Death Valley (2 ore circa); così chiamata perchè l'ambiente è particolarmente ostile le temperature d'estate superano i 50 gradi centigradi (caldo secco piuttosto sopportabile); la valle è circondata da passi di montagna da attraversare una volta dentro una sola strada la attraversa e diversi sono i punti di interesse non sempre lungo la strada, a volte serve qualche deviazione per raggiungerli; tra i tanti Badwater, Dante's View, Zabriskie point, Dune Sand's, Furnace Creek, Scotty's Castle; verso sera usciamo dalla valle e ci dirigiamo all'albergo (1 ora circa). Pernottamento a Bishop.


Giorno 14: Yosemite N.P. (150 km. circa)
In mattinata partenza per il parco dello Yosemite attraverso la caratteristica Tioga Road (2 ore circa) che sale fino in cima alle montagne (chiusa per neve in inverno); i paesaggi di montagna sono mozzafiato sarete circondati da rocce di granito enormi passeggerete lungo prati silenziosi vi rinfrescherete in piccoli laghi trasparenti. Pernottamento a Mariposa in prossimità dell'entrata del parco.


Giorno 15: SanFrancisco (200 km. circa)
Questa mattina potete dedicare ancora qualche ora alla visita del parco; nel pomeriggio partirete per San Francisco (3 ore circa) dove alloggerete vicino all'aeroporto.


Giorno 16 San Francisco - Italia
In mattinata trasferimento in aeroporto a San Francisco con rilascio dell'auto a noleggio.


Vedremo i posti più belli e assaporeremo il gusto di soggiornarvi; è però possibile modificare in parte o totalmente il programma in base alle vostre richieste o esigenze.

Date e prezzi
Prezzo
dal 01/01/24 al 31/12/24
Quotazione a persona a partire da
€ 1499
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono per persona albergo 3 stelle in camera doppia e auto di categoria compact
Prezzi per camera singola, tripla e quadrupla su richiesta


La quota comprende:
- Sistemazione in albergo categoria 3 stelle in camera doppia
- Trasferimento in albergo all'arrivo a San Francisco
- Trattamento di solo pernottamento
- Tasse locali degli alberghi negli USA
- Noleggio auto compact dotata di aria condizionata, cambio automatico e radio 
- Chilometraggio illimitato
- Assicurazione di base per l'auto
- Tasse ed oneri automobilistici
- Assistenza in loco e in Italia di personale specializzato per tutta la durata del viaggio


La quota non comprende:
- Eventuale volo a/r dall'Italia (facoltativo vi daremo la migliore quotazione al momento)
- Quota di iscrizione 40,00 euro a persona che include l'assicurazione medico/bagaglio
- Eventuale assicurazione annullamento (3% dell'importo totale)
- Eventuale assicurazione medica integrativa con massimali illimitati (consigliata nei viaggi in USA)
- Pedaggi e parcheggi
- Eventuali ingressi a parchi, musei o attrazioni
- Eventuali resort fee se applicate dagli alberghi (in media 25$ a notte da pagare in loco al check in)
- Eventuali tasse di soggiorno delle città
- Il deposito cauzionale per la vettura
- Pasti e bevande
- Visto ESTA (da fare qualche giorno prima della partenza)
- Mance ed extra in genere
- Tutto quanto non previsto ne "la quota comprende"

Attenzione!

Il cambio euro dollaro su cui sono state effettuate le quotazioni è di 1 euro = 1,10 dollari

Appunti di Viaggio

Passaporto individuale: anche per bambini e neonati con data di scadenza successiva  alla data prevista per il rientro in Italia.

Visto di ingresso: Il programma Visa Waiwer Programme consente a cittadini di 38 Paesi, tra cui l’Italia di entrare negli Stati Uniti per motivi di affari e/o turismo per soggiorni non superiori a 90 giorni senza dover richiedere un visto d’ingresso. Per tutte le altre finalita’, e’ invece necessario richiedere il visto d’ingresso. 
Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program) è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). L'autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio; il costo è di 14$ a pratica e lo deve fare il cliente per conto suo.

Dal 18 febbraio 2016 si applicano restrizioni per individui chedal 1 marzo 2011 in poi, si sono recati in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen; tali persone dovranno richiedere un visto vero e proprio in ambasciata con tempi e costi molto più lunghi per riceverlo.

Carte di Credito. Molte delle principali carte di credito e carte bancarie sono riconosciute negli Usa; è consigliabile comunque controllare con la propria banca prima della partenza. American Express, Diner's Club, Master-Card, Visa sono le più comuni. Negli Stati Uniti si può far tutto con una carta di credito o quasi... 

Mance. Le mance e il servizio non sono mai compresiBisogna dunque aggiungere: Taxi e ristorante: 15% in generale/ Hotels: 1$ per valigia al fattorino e 1$ al portiere che vi chiama un taxi. Per contro nessuna mancia al benzinaio che vi fa il pieno. 

Tasse: A qualsiasi prezzo esposto (negozi, menù dei ristoranti, noleggi di autovetture, ecc.) vanno aggiunte le tasse locali, che possono variare da provincia a provincia e le tasse governative (GST) (il tutto si aggira in media sul 9%

Corrente elettrica. In Usa l'elettricità viene generalmente erogata a corrente alternata a 110 volt. E' quindi necessario acquistare un trasformatore (adaptor) per il rasoio, l'asciugacapelli ecc. in vendita presso i negozi di articoli elettrici. Attenzione, quindi, ai vostri acquisti di materiale elettrico negli Usa.

Spese mediche: Non è richiesta alcuna vaccinazione. La qualità delle prestazioni mediche è ottima. Per gli stranieri, l’assistenza sanitaria è a pagamento. Dato i costi molto elevati delle prestazioni sanitarie (anche del solo Pronto Soccorso) si suggerisce di sottoscrivere, all’atto della prenotazione, la polizza integrativa che prevede copertura illimitata per le spese mediche. Noi proponiamo Caremed medico bagaglio in aggiunta a Filo Diretto. 

Carburante: La benzina da usare, per auto e camper, è quella ‘UNLEADED’ (senza piombo) anche se troverete altri due tipi di benzina in commercio: quella normale (regular) e quella super (highest). Il prezzo della benzina varia a seconda della provincia.

Lingue: ufficiale l'inglese anche se lo spagnolo è una lingua diffusa e molto parlata soprattutto al sud.

3 Commenti
michela.tuzio

alle ore 2:10 del 06 luglio

5.0/5.0

Un viaggio di nozze stupendo, il sogno americano on the road tra route 66 (Ben 5 stati su 8), i parchi nazionali e le città dell’ovest. Tutto perfettamente studiato in ogni minimo dettaglio e la tranquillità di avere il tuo consulente di viaggio sempre pronto a risolvere eventuali problemi…non ha prezzo. Stiamo già studiando di tornare il prossimo anno ma sulla costa est e ovviamente ci affideremo sempre ad Antonella Nuovo … superlativa

lara21

alle ore 1:56 del 24 ottobre

5.0/5.0

Ripartirei oggi stesso! Io e il mio compagno abbiamo deciso di affidarci ad Evolution Travel in quanto, nonostante avessimo già provato ad organizzare da soli questa vacanza, il prezzo risultava molto conveniente! Siamo stati seguiti da Claudia Torazza la quale ha sempre ascoltato e rispettato le nostre esigenze. Purtroppo In prossimità della partenza la Death Valley è stata chiusa ma nel giro di 24h ci sono state offerte diverse alternative tra cui scegliere (senza differenza di prezzo) per sostituire il parco non accessibile. Il nostro pacchetto comprendeva volo+hotel+auto e non abbiamo mai avuto problemi. Ricontatteremo sicuramente Claudia per il prossimo viaggio!

leonardi.alberto8

alle ore 7:46 del 01 settembre

5.0/5.0

La vacanza è stata davvero incredibile! Il tor dei parchi degli Stati Uniti era un nostro sogno nel cassetto. Insieme a Simone abbiamo cominciato a pensarci già a dicembre 2017 e, con questo preanticipo, siamo riusciti ad organizzare tutte le escursioni che avevamo in mente di fare. Il pacchetto di viaggio Evolution Travel, composto da volo+hotel+auto, ci ha permesso poi di personalizzare tutte le nostre tappe, aggiungendo le visite ad alcuni parchi non inizialmente previsti nel tour! Grazie a Simone per avermi convinto fin da subito con i suoi racconti a scegliere gli USA invece che l'Islanda (viaggio che comunque prima o poi faremo)! Nel corso del viaggio poi è andato tutto alla perfezione con le prenotazioni dei vari hotel, ritiro auto a noleggio ecc.


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!