Olanda - Amsterdam

10 notti sulle tracce di pittori e mercanti

  • Fly & Drive
  • 11 giorni / 10 notti
  • 4 stelle
  • Pernottamento e prima colazione

Sicuramente tornando a riaprire vecchi libri di scuola, potresti ripercorrere la nascita della Lega Anseatica nel XII secolo e risalire alla vita e alle opere dei grandi pittori olandesi e fiamminghi, ma un viaggio ti risparmierebbe tutta quesa fatica. Ecco perchè abbiamo pensato a questo meraviglioso itinerario di 10 notti fra Olanda e Germania, che varcando tanti confini, riconduce ad una sorta di unità i paesi europei che si affacciano sul Baltico e sul Mare del Nord. Da qui, per secoli, venivano controllati i traffici marittimi del vecchio continente, qui sono nate le corporazioni dei mestieri, si sono costruiti porti e canali il cui unico fine era il commercio; qui si è sviluppata una ricca borghesia dai gusti raffinati, sono stati costruiti edifici eleganti e i miti di Rubens e Van Gogh hanno espresso la loro arte.
Parti subito alla scoperta di queste magnifiche città, e partendo proprio da Amsterdam, potrai visitare Amburgo, Brema, Utrecht, Rotterdam con le sue case cubiche ed orizzonti infiniti su un mare d'argento. Il tutto in totale libertà grazie al noleggio auto incluso.

Dettagli

1° giorno: Italia/Amsterdam
Volo di linea per Amsterdam, ritiro dell’auto a noleggio in aeroporto, trasferimento in hotel e pernottamento.


2° giorno: Amsterdam/Groningen/Brema (km 398)
Passando per Alkmaar e Franeker, si attraversa il paesaggio marino olandese fatto di ponti ed argini fino alla vivace Groningen, dove si consiglia la sosta per il pranzo. Si oltrepassa quindi il confine con la Germania e si giunge a Brema. Pernottamento in hotel.


3° giorno: Brema/Amburgo (km 123)
Visita di Brema, conosciuta come "la città del caffè" per essere stata la prima ad importare in Germania i frutti della preziosa pianta centroamericana. Ricca di parchi, musei, monumenti e con un bel centro storico antico, Brema vanta due beni UNESCO: il municipio storico (Rathaus) e la statua di Rolando, simbolo della libertà e dei diritti civili. Proseguimento per Amburgo, tempo per un primo assaggio di questa splendida città sospesa fra le tradizioni dell’antica marineria e l’avanguardia architettonica. Pernottamento in hotel.


4° giorno: Amburgo/Lubecca/Amburgo (km 136)
Escursione in giornata a Lubecca, ricca di storia e tradizioni, con le stradine medievali, le chiese in mattoni rossi, le eleganti case borghesi e le sette torri che testimoniano l’illustre periodo di quando la città era capitale della Lega Anseatica. Rientro ad Amburgo, tempo libero e pernottamento in hotel.


5° giorno: Amburgo/Munster (km 281)
Ancora qualche ora a disposizione da trascorrere ad Amburgo prima di partire per Munster, vicino al confine con l'Olanda. Ci si può concedere un pò di relax passeggiando per le vie del centro oppure spostarsi di alcuni chilometri per visitare Burg Vischering, uno dei numerosi castelli "sull'acqua" del Munsterland. Pernottamento in hotel.


6° giorno: Munster/Otterlo/Utrecht (km 217)
Si lascia la Germania per rientrare in Olanda e giungere ad Otterlo, dove si trova uno dei più bei musei d’Europa, il Kroller Muller. Situato all'interno del Parco Nazionale Hoge Veluwe, oltre alla grande collezione privata di opere di Van Gogh ed altri pittori moderni, il museo offre anche un magnifico giardino di sculture da visitare a piedi o in bici. Proseguimento per Utrecht, antica città universitaria con un bel centro storico e pernottamento in hotel.


7° giorno: Utrecht/Rotterdam/Anversa (km 160)
Partenza per la Rotterdam dai mille volti: dinamica e moderna, divertente e votata allo shopping, ma prima di tutto la città olandese dell'architettura per eccellenza (avete presente le Case Cubo?...), con uno skyline in continuo mutamento. Arrivo ad Anversa, capitale mondiale dei diamanti e città del capofila dei pittori fiamminghi, Rubens. Pernottamento in hotel.


8° giorno: Bruges, Gand e le Fiandre (km 200)
Giornata dedicata alla visita delle due perle delle Fiandre, Bruges e Gand. Bruges è la più romantica, con i suoi canali e le architetture medievali, mentre Gand conserva il patrimonio artistico più vasto delle Fiandre. Rientro ad Anversa e pernottamento.


9° giorno: Anversa/Mechelen/Bruxelles/ Anversa (km 100)
Ancora una giornata dedicata al Belgio, dirigendosi questa volta a Mechelen, la città della birra e delle campane: se ne possono contare quasi 200, raccolte in quattro carillon che offrono spesso concerti ai turisti e ai residenti. Proseguimento per Bruxelles e rapida visita del centro storico, con le stradine animate che conducono al gioiello della Grande Place, patrimonio dell'UNESCO, considerata una delle più belle piazze del mondo. Si consiglia di cenare in città, rinomata per l'ottima cucina, prima di ritornare ad Anversa per il pernottamento.


10° giorno: Anversa/Amsterdam (km 202)
Rientro ad Amsterdam attraversando alcune cittadine tipiche dell’Olanda: Delft, con le maioliche bianche e blu, Leiden ed infine Haarlem, nel cuore della terra dei tulipani. Arrivo ad Amsterdam e pernottamento in hotel.


11° giorno: Amsterdam/Italia
Prima colazione in hotel, trasferimento in aeroporto e riconsegna dell’auto a noleggio per partenza per l'Italia.


Hotel previsti o similari:
Amsterdam - NH Amsterdam Museum Quarter
Amburgo - Novum Style Hamburg Centrum 3 stelle
Brema - Swisshotel
Munster - Mercure Munster
Utrecht - NH Utrecht Center
Anversa - The Plaza

Date e prezzi
Prezzo
dal 01/02/24 al 28/02/25
Quota a persona per 10 notti, a partire da
€ 1500
Incluso/Escluso

I prezzi nel listino sono a partire da, per pacchetto di 11 giorni e 10 notti in camera doppia come da programma.


Il pacchetto è completamente personalizzabile. Il pernottamento è previsto in un hotel di categoria 4 stelle, è possibile selezionare strutture di categoria differente e per un numero di notti diverso. Possiamo inoltre modificare la località di partenza e arrivo dell'itinerario.


La quota comprende:
- biglietto aereo con volo di linea
- sistemazione in camera doppia negli hotel indicati o similari
- trattamento di pernottamento e prima colazione
- noleggio auto di categoria economica con chilometraggio illimitato come da programma


La quota non comprende:
- pasti e bevande
- guide ed ingressi ai monumenti
- carburante ed altri supplementi auto opzionali
- mance ed extra di carattere personale
- tasse aeroportuali
- tasse di soggiorno locali con saldo in loco
- assicurazione annullamento facoltativa
- tutto quanto non espressamente indicato sotto la voce "La quota comprende"


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!