Descrizione Programma di viaggio
Itinerari consigliati in Fly & self Drive con pernottamento negli hotel che aderiscono alla Formula “ELITE”
Pacchetto Israele Centrale e Mar Morto 7 notti:
2 notti a Tel Aviv: Hotel Carlton in camera e prima colazione
2 notti sul Mar Morto: Isrotel Dead Sea in mezza pensione
3 notti a Gerusalemme: Hotel David Citadel in camera e prima colazione
Soggiorni di alto livello nelle migliori strutture alberghiere del paese.
Sei hotel di lusso situati nelle località più celebri: Gerusalemme, Tel Aviv, il Mar Morto, Eilat, Haifa e Mitzpe Ramon, il cratere nel mezzo del deserto del Neghev. Una grande opportunità per vivere Israele tra paesaggi incantevoli, svago e relax, cultura e storia.
La proposta di Israele d’Elite è quella di un viaggio in auto completamente personalizzato in base alle vostre esigenze all’interno di hotel di prestigio, con la possibilità di utilizzare un autista italiano per il viaggio, accompagnati dalle migliori guide, che potranno fare della vostra vacanza un’esperienza unica e imperdibile.
Programma Itinerario
1° Giorno: arrivo e ritiro dell’auto in aeroporto, trasferimento verso la costa del Mar Mediterraneo, pernottamento presso l’Hotel Carlton a Tel Aviv.
2° Giorno: intera giornata dedicata alla visita di Tel Aviv, la città bianca, quartiere “Bauhaus”, Museo della Diaspora, Piazza Rabin, la cittadina di Jaffa, il lungomare, il Carmel market. Rientro in Hotel, pernottamento.
3 Giorno: partenza alla volta del Mar Morto, attraversando il Deserto del Neghev via Beercheva, sosta presso il Kibbutz Sde Boker per una visita al Museo dedicato al Primo Ministro e padre fondatore di Israele David Ben Gurion, proseguimento verso sud con sosta presso il cratere naturale di Mitzpe Ramon, un straordinaria formazione geologica di milioni di anni fa. Si prosegue in direzione del mar Morto, cena e pernottamento presso l’Hotel Isrotel Dead Sea.
4° Giorno: : dopo un bagno nelle salatissime acque del Mar Morto, visita alla famosa fortezza di Massada Costruita da Erode il Grande, dalla cui sommità si gode un panorama straordinario del deserto sottostante. Nel pomeriggio possibilità di escursione in Jeep nel monte Sodoma, cena e pernottamento presso l’Hotel Isrotel Dead Sea.
5° Giorno: partenza alla volta del Kibbutz Ein Gedi, una sosta per ammirare la flora e la fauna del deserto. Visita al famoso sito di Qumran dove sono stati ritrovati i famosi rotoli del Mar Morto.
In serata si raggiunge Gerusalemme, sistemazione presso l’Hotel David Citadel. Pernottamento.
6° Giorno: si inizia la visita della città dai Quartieri moderni, il Museo di Israele, dove sono custoditi i famosi rotoli del Mar Morto, il Memoriale dell’Olocausto – Yad Vashem. Da non perdere le magnifiche vetrate di Chagall presso l’ospedale della Hadassa, da non dimenticare una visita a Betlemme alla Chiesa della Natività. Hotel David Citadel. Pernottamento
7° Giorno: giornata dedicata alla scoperta della città vecchia con i suoi quartieri: cattolico, arabo, ebraico, armeno. Una sosta al Muro del Pianto, una alla spianata del Tempio con le Moschee. Si percorre la Via Dolorosa fino alla Basilica del Santo Sepolcro, si attraversa il bazaar arabo. l’Hotel David Citadel. Pernottamento.
8° Giorno: trasferimento in aeroporto, rilascio dell’auto e rientro in Italia
Gli itinerari consigliati possono essere modificati su richiesta con l'aggiunta di altre notti o località e/o con variazione degli stessi.
Richiedi al tuo Agente di Fiducia le quotazioni anche per gli altri periodi.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?