Itinerario consigliato
Giorno 1-2: Chicago
Il viaggio inizia tra i simboli più iconici di Chicago: la scultura Cloud Gate al Millennium Park, il brivido del Ledge – il balcone di vetro sospeso al 103° piano della Willis Tower – e la Centennial Wheel al Navy Pier, da cui ammirare lo skyline che si specchia nel lago Michigan.
Giorno 3: St. Louis
Ritiro auto e partenza al mattino lungo la Route 66 verso Saint Louis, storica città portuale e crocevia di ferrovie e commerci. Una tappa imprescindibile è il maestoso Gateway Arch, l’arco d’acciaio alto oltre 190 metri che segna l’ingresso simbolico all’Ovest americano.
Giorno 4: Springfield
Attraversando le dolci colline del Missouri si raggiunge Springfield, nel cuore degli Ozarks. Cittadina vivace e accogliente, unisce fascino storico e vita culturale, con musei, ristoranti e scorci panoramici che raccontano la tradizione del Midwest.
Giorno 5: Oklahoma City
Proseguimento verso lo stato del Kansas e arrivo a Oklahoma City. Da non perdere il Capitol Building, il monumentale Centennial Land Run e il National Cowboy & Western Heritage Museum, che celebra l’epopea del vecchio West.
Giorno 6: Amarillo
Sosta a Clinton per scoprire la storia della Route 66 al museo dedicato, poi arrivo ad Amarillo, città segnata dal petrolio e dal mito del West. Immancabile la tappa al celebre Cadillac Ranch, con le auto colorate conficcate nella terra come opere d’arte.
Giorno 7-8: Santa Fe
Due giorni per scoprire la magia di Santa Fe, con le sue case in adobe, il Palace of the Governors, la Loretto Chapel e il Georgia O’Keeffe Museum. Passeggiare tra le strade del centro è come tornare indietro nel tempo, tra mercati d’arte e profumi del sud-ovest.
Giorno 9: Gallup
Direzione Albuquerque, con sosta consigliata al Petroglyph National Monument, dove antichi graffiti raccontano millenni di storia. Possibilità di visitare Acoma Pueblo, sito UNESCO abitato da secoli, e il vicino El Malpais National Monument con i suoi paesaggi vulcanici.
Giorno 10: Flagstaff
Visita di Gallup, ricca di cultura nativa e gallerie d’arte, quindi proseguimento verso il Petrified Forest National Park e il Painted Desert: un mosaico di rocce, legni pietrificati e distese colorate che sembrano dipinte dal vento.
Giorno 11: Kingman
Tappa spettacolare al Grand Canyon, capolavoro della natura e momento clou del viaggio. Camminando lungo il South Rim si rimane senza parole di fronte alla vastità e ai colori di uno dei panorami più grandiosi del pianeta.
Giorno 12-13: Las Vegas
Partenza per Las Vegas, con sosta nella pittoresca Seligman, dove il tempo sembra essersi fermato agli anni ’50. Tra luci, spettacoli e casinò, la “città che non dorme mai” accoglie i viaggiatori con la sua energia inconfondibile.
Giorno 14-15: Los Angeles
Ultima tappa lungo il Mojave National Preserve, tra distese di sabbia e foreste di Joshua Tree. L’arrivo al Santa Monica Pier segna la fine della Route 66. Los Angeles, con le sue spiagge, le palme e il fascino del cinema, chiude il viaggio nel modo più iconico possibile.
Giorgno 16: Partenza
Rilascio auto in aeroporto e partenza per l'Italia.
Tutti gli itinerari in Fly&Drive sono totalmente personalizzabili e modificabili secondo le richieste del cliente.
I prezzi si intendono per persona in camera doppia. Quotazioni per singole, triple o quadruple su richiesta.
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?