USA - California - Los Angeles

Self Drive: Da YellowStone al Grand Canyon

  • Self Drive (voli esclusi)
  • 18 giorni / 17 notti
  • 3 stelle
  • noleggio auto + hotel

Una vacanza alla scoperta del West degli Stati Uniti, da Yellowstone al Grand Canyon, con soluzione "fly and drive".

Un meraviglioso viaggio verso le terre del West, zone di indiani e di grandi battaglie; dove i ricordi del passato si mischiano alle immagini meravigliose dei panorami mozzafiato.

Un itinerario che ci permetterà di rivivere nei nostri occhi la storia di questo grande paese e delle sue guerre.

Visiteremo i parchi nazionali più belli e più famosi di tutti gli Stati Uniti D'America; viaggeremo attraverso strade di altri tempi; attraverseremo città ancora oggi immerse nel passato.

Benvenuti nel vecchio West!

Volo non compreso, è possibile aggiungerlo.

Dettagli

Programma di viaggio

Giorno 1- Denver
ritiro auto a noleggio; pernottamento a Denver in albergo 3 stelle

Giorno 2- Denver
Giornata a disposizione per visitare Denver, capitale del Colorado, conosciuta anche come “Mile High City” perché si trova a circa 1.600 metri sopra il livello del mare; pernottamento a Denver in albergo 3 stelle

Giorno 3- Denver - Rocky Mountain N.P. - Fort Collins (125 miglia)
Giornata a disposizione per visitare il Rocky Mountain National Park, uno dei parchi più scenografici degli Stati Uniti con una grande varietà di paesaggi ed innumerevoli specie di animali. Il parco è attraversato da est ad ovest dal Trail Ridge Road, una strada che raggiunge circa 4.000 metri di altezza e della quale si gode di una vista spettacolare; in serata trasferimento a pernottamento a Fort Collins in albergo 3 stelle

Giorno 4- Fort Collins - Cheyenne - Mammoth Site - Hot Springs (285 miglia)

Oggi attraverserete Cheyenne dove si svolge a giugno tutti gli anni quello che forse è il rodeo più bello d’America e il sito di ritrovamenti archeologici più importante del continente; in serata trasferimento a pernottamento a Hot Spring

Giorno 5- Hot Springs - Crazy Horse Memorial - Mount Rushmore - Rapid City(80 miglia)
Giornata dedicata alla visita dei famosissimi monumenti scolpiti nella roccia e dedicati al capo indiano Cavallo Pazzo ‘Crazy Horse Memorial’ ed ai presidenti Americani ‘Mount Rushmore’; in serata trasferimento a pernottamento a Rapid City.

Giorno 6- Rapod City - Devils Tower N.M. - Cody (420 miglia)
Gornata di trasferimento; lungo la strada potrete vedere Devils Tower National Monument, un monolito di origine vulcanica luogo sacro per molti indiani d’America; in serata trasferimento a pernottamento a Cody.

Giorno 7- Cody - Yellowstone N.P. (60 miglia)
Cody, fondata dal famoso Buffalo Bill e sede del più importante e completo museo western, il Buffalo Bill Historical Center. Potrete dedicare la mattinata alla visita del museo; nel pomeriggio partenza e visita del parco di Yellowstone; pernottamento a Yellowstone.

Giornata 8- Yellowstone N.P.
Intera giornata dedicata alla visita del maestoso Yellowstone National Park, il primo parco nazionale americano che, con le sue sorgenti di acqua calda, i getti di vapore e le pozze di fango, è espressione di un’area soggetta ad ininterrotta attività vulcanica. La prima sosta è all’Old Faithful, un geyser che emette dal sottosuolo getti di acqua bollente ad intervalli regolari di circa un’ora

Giornata 9- Yellowstone N.P. - Grand Teton N.P. - Salt Lake City (340 miglia)
In mattinata si lascia il parco dall’ingresso sud per attraversare il Grand Teton N.P. dominato da vette aguzze che danno il nome al parco. in serata trasferimento a pernottamento a Salt Lake City.

Giornata 10- Salt Lake City - Bryce Canyon  N.P. (270 miglia)
Mattinata dedicata alla visita di Salt Lake City e del famoso Mormon Temple Square, centro religioso internazionale della chiesa Mormone. nel pomeriggio trasferimento a pernottamento a Bryce Canyon N.P.

Giornata 11- Bryce Canyon N.P. - PAGE (150 miglia)
Mattinata dedicata alla visita del Bryce Canyon N.P.  un enorme anfiteatro originatosi dall'erosione celebre per i caratteristici pinnacoli; nel pomeriggio trasferimento a pernottamento a Page.

Giornata 12- Page
Giornata a disposizione per visitare Page; e magari fare un tour in battello che navigando lungo parte del Lago Powell; pernottamento a Page.

Giornata 13- Page - Horse shoe Band - Antelope Canyon - Page (50 miglia)
Giornata dedicata alla visita di Horse Shoe Band ed i suoi colori fantastici e dell’Antelope Canyon dove potrete camminare in mezzo alle rocce tra cui solo a volte filtra la luce del sole; pernottamento a Page.

Giornata 14- Page - Grand Canyon N.P. (110 miglia)
In mattinata partenza per il Grand Canyon n.p. e visita del parco più famoso e considerato una delle meraviglie del mondo; pernottamento a Grand Canyon N.P.

Giornata 15- Grand Canyon N.P. - Monument Valley - Blanding (235 miglia)
Questa mattina lsciamo il Grand Canyon e dedichiamo la giornata alla visita della Monument Valley caratteristico scenario dei films western: nel pomeriggio trasferimento a pernottamento a Blanding

Giornata 16- Blanding - Arches N.P. - Moab (85 miglia)
In mattinata partenza per il Arches N.P. caratterizzato dalle sue formazioni rocciose rosse a forma di arco; nel pomeriggio trasferimento a pernottamento a Moab.

Giornata 17- Moab - Horse Shie Canyon Denver ( 355 miglia)
Giornata di trasferimento a Denver; con una piccola deviazione possiamo visitare il piccolo Horse Shoe Canyon dove è stato girato il film 127 ore tratto da una storia vera; pernottamento a Denver

Giornata 18- Denver
in giornata rilascio auto a noleggio

Vedremo i posti più belli e assaporeremo il gusto di soggiornarvi; è però possibile modificare in parte o totalmente il programma in base alle vostre richieste o esigenze.

Date e prezzi
Prezzo
dal 01/01/24 al 31/12/24
Quotazione a persona a partire da
€ 1499
Incluso/Escluso

I prezzi si intendono per persona albergo 3 stelle in camera doppia e auto di categoria compact
Prezzi per camera singola, tripla e quadrupla su richiesta

La quota comprende
:
- Sistemazione in albergo categoria 3 stelle in camera doppia
- Trattamento di solo pernottamento
- Tasse locali degli alberghi negli USA
- Noleggio auto compact dotata di aria condizionata, cambio automatico e radio 
- Chilometraggio illimitato
- Assicurazione di base per l'auto
- Tasse ed oneri automobilistici
- Assistenza in loco e in Italia di personale specializzato per tutta la durata del viaggio


La quota non comprende:
- Eventuale volo a/r dall'Italia (facoltativo vi daremo la migliore quotazione al momento)
- Quota di iscrizione 40,00 euro a persona che include l'assicurazione medico/bagaglio
- Eventuale assicurazione annullamento (3% dell'importo totale)
- Eventuale assicurazione medica integrativa con massimali illimitati (consigliata nei viaggi in USA)
- Pedaggi e parcheggi
- Eventuali ingressi a parchi, musei o attrazioni
- Eventuali resort fee se applicate dagli alberghi (in media 25$ a notte da pagare in loco al check in)
- Eventuali tasse di soggiorno delle città
- Il deposito cauzionale per la vettura
- Pasti e bevande
- Visto ESTA (da fare qualche giorno prima della partenza)
- Mance ed extra in genere
- Tutto quanto non previsto ne "la quota comprende"

Attenzione!
Il cambio euro dollaro su cui sono state effettuate le quotazioni è di 1 euro = 1,10 dollari

Appunti di Viaggio

Passaporto individuale: anche per bambini e neonati con data di scadenza successiva  alla data prevista per il rientro in Italia.

Visto di ingresso: Il programma Visa Waiwer Programme consente a cittadini di 38 Paesi, tra cui l’Italia di entrare negli Stati Uniti per motivi di affari e/o turismo per soggiorni non superiori a 90 giorni senza dover richiedere un visto d’ingresso. Per tutte le altre finalita’, e’ invece necessario richiedere il visto d’ingresso. 
Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma "Viaggio senza Visto" (Visa Waiver Program) è necessario ottenere un'autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). L'autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio; il costo è di 14$ a pratica e lo deve fare il cliente per conto suo.

Dal 18 febbraio 2016 si applicano restrizioni per individui chedal 1 marzo 2011 in poi, si sono recati in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen; tali persone dovranno richiedere un visto vero e proprio in ambasciata con tempi e costi molto più lunghi per riceverlo.

Carte di Credito. Molte delle principali carte di credito e carte bancarie sono riconosciute negli Usa; è consigliabile comunque controllare con la propria banca prima della partenza. American Express, Diner's Club, Master-Card, Visa sono le più comuni. Negli Stati Uniti si può far tutto con una carta di credito o quasi... 

Mance. Le mance e il servizio non sono mai compresiBisogna dunque aggiungere: Taxi e ristorante: 15% in generale/ Hotels: 1$ per valigia al fattorino e 1$ al portiere che vi chiama un taxi. Per contro nessuna mancia al benzinaio che vi fa il pieno. 

Tasse: A qualsiasi prezzo esposto (negozi, menù dei ristoranti, noleggi di autovetture, ecc.) vanno aggiunte le tasse locali, che possono variare da provincia a provincia e le tasse governative (GST) (il tutto si aggira in media sul 9%

Corrente elettrica. In Usa l'elettricità viene generalmente erogata a corrente alternata a 110 volt. E' quindi necessario acquistare un trasformatore (adaptor) per il rasoio, l'asciugacapelli ecc. in vendita presso i negozi di articoli elettrici. Attenzione, quindi, ai vostri acquisti di materiale elettrico negli Usa.

Spese mediche: Non è richiesta alcuna vaccinazione. La qualità delle prestazioni mediche è ottima. Per gli stranieri, l’assistenza sanitaria è a pagamento. Dato i costi molto elevati delle prestazioni sanitarie (anche del solo Pronto Soccorso) si suggerisce di sottoscrivere, all’atto della prenotazione, la polizza integrativa che prevede copertura illimitata per le spese mediche. Noi proponiamo Caremed medico bagaglio in aggiunta a Filo Diretto. 

Carburante: La benzina da usare, per auto e camper, è quella ‘UNLEADED’ (senza piombo) anche se troverete altri due tipi di benzina in commercio: quella normale (regular) e quella super (highest). Il prezzo della benzina varia a seconda della provincia.

Lingue: ufficiale l'inglese anche se lo spagnolo è una lingua diffusa e molto parlata soprattutto al sud.

2 Commenti
alessio.maurici

alle ore 3:24 del 05 novembre

5.0/5.0

Antonella è stata disponibile e molto preparata, ci ha aiutato ad organizzare una straordinaria luna di miele, consigliandoci bene e risolvendo tutte le nostre perplessità. Non ci siamo mai sentiti soli e anche una volta partiti avevamo sempre la sua disponibilità per qualsiasi problema avessimo, ma non ce ne sono stati. Sicuramente prenoteremo i nostri prossimi viaggi con lei. Grazie Antonella!

enos.schena

alle ore 11:21 del 04 settembre

5.0/5.0

Ringrazio Lisa Beltramini per l’organizzazione di questo viaggio in occasione dell’eclissi in Wyoming 2017. È stato un tour di due settimane on the road attraverso le praterie e le montagne di Colorado, Wyoming, South Dakota e Montana. Territori di nativi americani e pionieri, canyon, cowboy e rodeo, laghi, boschi, montagne, naturalmente il parco dello Yellowstone con i suoi geyser e il suo territorio incantato. 2200 miglia, toccando 9 città con un auto a noleggio, per terminare a Casper con l’eclissi totale di sole e provare l’emozione di due minuti e mezzo di buio in pieno giorno ammirando la corona del sole dietro la luna. Le strutture ricettive sono state varie e per questo interessanti: dall’ Hilton al motel anni 70, al motel contemporaneo, al ranch. I due ranch erano veramente squisiti, anche perché situati fuori dal centro città. Grazie per aver avverato il mio sogno


Mappa

Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?

Compila il modulo qui sotto e ti contatteremo per creare insieme il tuo viaggio


Riferimenti contatto


Tutto quello che vuoi raccontarci (domande, richieste particolari, altro...)


Newsletter X

Non perderti le migliori offerte della settimana!
Lascia qui la tua email per ricevere ogni settimana le offerte più interessanti e uniche!