PROGRAMMA SUGGERITO (ma modificabile in ogni sua parte)
1° giorno: Parigi
Arrivo individuale a Parigi. Il pomeriggio potrete visitare il Museo del Louvre, uno dei più famosi musei di belle arti nel mondo. Pernottamento in hotel.
2° giorno: Parigi/Versailles/Parigi (50 km)
Prima colazione in albergo. Al mattino, potrete andare a visitare Versailles con il Palazzo del Re Sole e i suoi famosi giardini di stile francese. Pomeriggio di shopping o visite. Pernottamento.
3° giorno: Parigi/Chablis/Digione (354 km)
Prima colazione in albergo e partenza per Digione. Lungo il percorso, fermateVi a Chablis per la visita di una cantina di vini con degustazione e a Auxerre, città con un ricco patrimonio architettonico e culturale. Arrivo a Digione. Check-in in hotel e piccola passeggiata nella città vecchia per scoprire la cripta di St Benigne ed il Palazzo dei Duchi che oggi ospita il Museo di Belle Arti. Pernottamento in hotel.
4° giorno: Digione/Strada dei vini/ Beaune/Digione (90 km)
Prima colazione in albergo. Giornata dedicata alla scoperta delle più famose vigne di quest’area, come per esempio Gevrey Chambertin o Vougeot, con visita di cantine e degustazione di vino. Arrivo a Beaune. Visita dell’ Hotel Dieu, che ospita le tele di Van Der Weyden del Giudizio Universale. Ritorno in serata a Digione. Pernottamento in hotel.
5° giorno: Digione/Tournus/Cluny/ Lione (220 km)
Prima colazione in albergo. Partenza per Lione. Sosta a Tournus, dove la bellezza della Bourgogne prende vita. Andate a vedere il monastero di St Philibert. Continuate fino al monastero benedettino di Cluny. Arrivo a Lione, check-in e pernottamento in hotel.
6° giorno: Lione
Prima colazione in albergo. La mattina si consiglia un sopralluogo di Lione con visita del distretto rinascimentale meglio conservato di Francia: la cattedrale, i cortili interni, i traboules (viuzze di passaggio che vanno direttamente attraverso alcune case). Pomeriggio libero per shopping o visite. Pernottamento in hotel.
7° giorno: Lione/Pérouges/Trévoux/ Lione (100 km)
Prima colazione in albergo. Guidate fino a Pérouges, perfetto esempio di città medievale. Continuate fino a Trévoux per un’escursione a Beaujolais, il paese del vino. Attraversate la terra delle “Pietre dorate”, chiamata così per il colore giallo ocra delle pietre delle sue case. Assaggiate il celebre“Beaujolais” in un tipico ristorante di Lione, chiamato “Bouchons Lyonnais”. Pernottamento in hotel.
8° giorno: Lione
Prima colazione in albergo. Fine dei servizi.
Se tra le proposte indicate non trovate quella di vostro gradimento contattateci ugualmente e costruiremo il viaggio ad hoc per voi!
Vuoi maggiori informazioni su questa offerta?